rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Via Benedetto da Maiano. Gamurrini: "Asfalti nuovi sì ma aspettiamo il termine dell'anno scolastico"

“Amministrare è anche contemperare varie esigenze e legittimi interessi: certamente quello di poter transitare su strade sicure, ma anche quello di garantire sicurezza degli studenti e scorrevolezza della circolazione automobilistica. Via...

“Amministrare è anche contemperare varie esigenze e legittimi interessi: certamente quello di poter transitare su strade sicure, ma anche quello di garantire sicurezza degli studenti e scorrevolezza della circolazione automobilistica. Via Benedetto da Maiano sarà oggetto di intervento di rifacimento, sarà un cantiere ‘pilota’, grazie all’utilizzo di asfalti di qualità, non deteriorabili facilmente, ma questi lavori, peraltro pronti, saranno posticipati a dopo la chiusura delle scuole”.

Così il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini annuncia il rinvio delle opere in via Benedetto da Maiano specificando ulteriormente: “un cantiere importante accanto a un plesso scolastico con i numeri della Tricca avrebbe riverberato i suoi effetti sull’intero traffico cittadino delle parti nord e ovest della città, sia al momento dell’ingresso sia soprattutto dell’uscita degli studenti. Studenti che, a loro volta, avrebbero dovuto convivere con una situazione di accresciuto pericolo, come in genere accade in quelle situazioni legate al traffico intenso connesso alla presenza di lavori di asfaltatura”.

Ma da qui alla metà di giugno “via Benedetto da Maiano – conclude Gamurrini – sarà comunque monitorata costantemente e oggetto degli interventi d’urgenza che si renderanno necessari in caso di condizioni atmosferiche particolari. Nel frattempo, faccio un invito alla prudenza nel percorrerla. Gli uffici hanno già posizionato idonea segnaletica che ne certifica lo stato attuale di strada dissestata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Benedetto da Maiano. Gamurrini: "Asfalti nuovi sì ma aspettiamo il termine dell'anno scolastico"

ArezzoNotizie è in caricamento