rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

VIDEO | Il vento tira giù l'impalcatura. La titolare del bar: "Ero sulla soglia quando è caduto tutto"

Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio di oggi. Strada chiusa per ore

Una grossa impalcatura di una abitazione privata che si trova in piazza San Giusto ad Arezzo è crollata. La causa probabilmente è da ricercare nel vento che ha soffiato in queste ore. I pali e il telo che compongono il cantiere non si sono staccati del tutto e sono rimasti ancorati a metà. Molto del materiale in ferro e anche un colonnino di mattoni e cemento è finito sui tavolini e sul piazzale di fronte all'ingresso del bar La Piazzetta.

L'impalcatura caduta in piazza San Giusto

"Ero sulla soglia ed è caduto tutto, nessuno in quel momento era ai tavolini, ma pochi istanti prima c'erano dei clienti. È un miracolo che nessuno di noi si sia ferito." Così parla Naida Giovannelli, la titolare del bar che stava appunto andando a vedere se ci fossero posaceneri o altro da riportare dentro visto il vento che tirava. Il fatto è accaduto intorno alle 13,15 proprio mentre nella piazza c'è un via vai di persone che tornano a casa dopo aver ritirato i figli alla scuola elementare Pio Borri.

Sul posto si sono diretti i vigili del fuoco del comando di Arezzo per la messa in sicurezza. La strada, da porta Trento Trieste, è stata chiusa per ore. La zona è stata transennata per evitare ulteriori pericoli.

crollo-impalcatura-san-giusto

Video popolari

VIDEO | Il vento tira giù l'impalcatura. La titolare del bar: "Ero sulla soglia quando è caduto tutto"

ArezzoNotizie è in caricamento