rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vento forte, super lavoro dei vigili. Blackout in via XXV Aprile, tettoia in strada in Casentino

Vento forte, tanti interventi in tutta la provincia di Arezzo. Ma paiono scongiurati gravi danni. I vigili del fuoco di Arezzo tracciano il bilancio della notte. Sono state una ventina le chiamate per le emergenze nell'Aretino. Si è salvato il...

Vento forte, tanti interventi in tutta la provincia di Arezzo. Ma paiono scongiurati gravi danni. I vigili del fuoco di Arezzo tracciano il bilancio della notte. Sono state una ventina le chiamate per le emergenze nell'Aretino. Si è salvato il Valdarno, mentre le richieste di aiuto sono giunte sia dalla città che da Casentino, Valdichiana e Valtiberina. Grossi rami caduti, tegole volate via dai tetti, lampioni pericolanti e blackout.

Via XXV aprile al buio

Dopo il lampione caduto ieri mattina a Saione, in via Guelfa, i vigili aretini sono intervenuti nella notte per problemi all'illuminazione pubblica in altre parti della provincia. Inoltre ad Arezzo, in via XXV aprile, si è verificato un blackout, un isolato è rimasto temporaneamente al buio.

Alberi caduti e pericolanti

La maggior parte dei problemi, però, è legata alla caduta di grossi rami e alle piante più alte incrinate dal vento. Da un lato il pericolo per la circolazione quando i tronchi finiscono in strada, dall'altra il timore che gli alberi più grossi possano rappresentare un pericolo per le abitazioni vicine. Ieri i vigili sono intervenuti in via Setteponti prima e in via Fiorentina poi a causa di rami e tronchi instabili.

Badia Prataglia, salta una tettoia e chiude la strada

Intervento significativo in Casentino, a Badia Prataglia, nel comune di Poppi. E' saltata la tettoia di un capanno ed è finita nella strada di fronte, occludendo la carreggiata. Ma le segnalazioni di tegole volate via e coperture instabili si sono susseguite nella nottata. L'allerta per vento forte durerà fino a mezzanotte.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte, super lavoro dei vigili. Blackout in via XXV Aprile, tettoia in strada in Casentino

ArezzoNotizie è in caricamento