Vortice di vento su Caprese: ingenti danni a case e aziende. La testimonianza di un imprenditore

Marcello Fontana dell'azienda orafa Michelangelo racconta cosa ha visto e i danni subiti che ammontano a circa 20mila euro

Un vortice di vento forte e improvviso ha colpito oggi prima di pranzo alcune zone del comune di Caprese Michelangelo. Tanti danni alle abitazioni e alle aziende del territorio in pochi istanti.

"Noi abbiamo avuto ingenti danni al tetto del capannone - spiega Marcello Fontana dell'azienda orafa Michelangelo - divelti muretti, vasi e piante, per fortuna non ci sono stati feriti nonostante ci fossero tante persone fuori, anche gli ospiti nel campeggio vicino. A questo punto dovremo fare il conto dei danni subiti, ma saremo oltre i 20mila euro." Le foto che infatti ha scattato sono eloquenti con intere parti di copertura del capannone aziendale che non ci sono più.

Subito dopo l'impeto del vento sono scattati gli interventi sul posto da parte del personale del Comune e della Provincia. In serata un messaggio di ringraziamento e di solidarietà verso le famiglie colpite dal maltempo è stato diramato dal sindaco Claudio Baroni a nome di tutta l'amministrazione.

"Solidarietà e Grazie, queste sono le prime parole che mi sento di esprimere privati, artigiani ed imprenditori agricoli. In pochi secondi hanno subito la devastazione di un vento improvviso ed inaspettato che si è abbattuto su case, laboratori e capannoni, portando via tegole ed intere coperture, abbattendo piante e creando ingenti danni, paura e sconcerto. Questo è successo questa mattina intorno alle ore 12 presso loc. Manzi e Casina. Grazie a Dio nessun danno alle tante persone che si trovavano all'aperto vicino alle case e strutture colpite. Grazie: a tutti coloro che non si sono persi di animo e si sono messi al lavoro. A coloro che sono arrivati per aiutare. A quanti hanno espresso solidarietà. Al personale del Comune e della Provincia che è intervenuto per mettere in sicurezza strade e spazi pubblici."

Si parla di

Video popolari

Vortice di vento su Caprese: ingenti danni a case e aziende. La testimonianza di un imprenditore

ArezzoNotizie è in caricamento