rotate-mobile

Vortice di vento su Caprese: ingenti danni a case e aziende. La testimonianza di un imprenditore

Marcello Fontana dell'azienda orafa Michelangelo racconta cosa ha visto e i danni subiti che ammontano a circa 20mila euro

Un vortice di vento forte e improvviso ha colpito oggi prima di pranzo alcune zone del comune di Caprese Michelangelo. Tanti danni alle abitazioni e alle aziende del territorio in pochi istanti.

"Noi abbiamo avuto ingenti danni al tetto del capannone - spiega Marcello Fontana dell'azienda orafa Michelangelo - divelti muretti, vasi e piante, per fortuna non ci sono stati feriti nonostante ci fossero tante persone fuori, anche gli ospiti nel campeggio vicino. A questo punto dovremo fare il conto dei danni subiti, ma saremo oltre i 20mila euro." Le foto che infatti ha scattato sono eloquenti con intere parti di copertura del capannone aziendale che non ci sono più.

Vortice di vento a Caprese Michelangelo, i danni

Subito dopo l'impeto del vento sono scattati gli interventi sul posto da parte del personale del Comune e della Provincia. In serata un messaggio di ringraziamento e di solidarietà verso le famiglie colpite dal maltempo è stato diramato dal sindaco Claudio Baroni a nome di tutta l'amministrazione.

"Solidarietà e Grazie, queste sono le prime parole che mi sento di esprimere privati, artigiani ed imprenditori agricoli. In pochi secondi hanno subito la devastazione di un vento improvviso ed inaspettato che si è abbattuto su case, laboratori e capannoni, portando via tegole ed intere coperture, abbattendo piante e creando ingenti danni, paura e sconcerto. Questo è successo questa mattina intorno alle ore 12 presso loc. Manzi e Casina. Grazie a Dio nessun danno alle tante persone che si trovavano all'aperto vicino alle case e strutture colpite. Grazie: a tutti coloro che non si sono persi di animo e si sono messi al lavoro. A coloro che sono arrivati per aiutare. A quanti hanno espresso solidarietà. Al personale del Comune e della Provincia che è intervenuto per mettere in sicurezza strade e spazi pubblici."

Video popolari

Vortice di vento su Caprese: ingenti danni a case e aziende. La testimonianza di un imprenditore

ArezzoNotizie è in caricamento