rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bucine

Vendono all'estetista macchinario che solo i medici possono usare, denunciati

La donna era stata raggirata da due truffatori che le hanno mostrato documenti fuorvianti per convincerla all'acquisto

Hanno raggirato il titolare di un centro estetico del Valdarno, convincendolo ad acquistare un macchinario che in realtà potevano utilizzare solo i medici. Una vera e propria truffa è stata accertata dai Carabinieri di Levane, i quali, hanno smascherato una coppia di truffatori che cercavano le proprie vittime nel settore dei centri di bellezza di tutta Italia. 

I due, rispettivamente amministratore unico e responsabile tecnico estetista di una società milanese avevano "indotto con l’inganno la titolare di un centro estetico aretino ad acquistare, al prezzo di tremila euro", un dispositivo medico per trattamenti estetici denominato "Hyaluron pen". Si tratta di uno strumento per i trattamenti di bellezza e in particolare per quelli di filler con acido ialuronico, utilizzati nei trattamenti di estetica labiale, e per l’utilizzo dei quali sono autorizzati, in Italia, solo i medici chirurghi.

Ma i due malintenzionati hanno persuaso la donna - presentandole anche alcuni documenti fuorvianti -che per l ’ impiego dell’apparecchio fosse sufficiente la frequenza di un corso di formazione fornito dalla stessa azienda venditrice e a pagamento.

Le indagini compiute dagli investigatori dell’Arma hanno consentito di ricostruire il flusso del denaro, identificare i due soggetti e denunciarli per truffa in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendono all'estetista macchinario che solo i medici possono usare, denunciati

ArezzoNotizie è in caricamento