rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vecchia Etruria: Rossi chiede 2 anni e 8 mesi per Fornasari e Bronchi. La difesa: "Vanno assolti"

E' stato il giorno della richiesta di pena per la vicenda giudiziaria legata alla ex dirigenza della Banca Popolare dell'Etruria e del Lazio. Due anni e otto mesi per l'ex presidente Giuseppe Fornasari, due anni e 8 mesi anche per l'ex direttore...

E' stato il giorno della richiesta di pena per la vicenda giudiziaria legata alla ex dirigenza della Banca Popolare dell'Etruria e del Lazio.

Due anni e otto mesi per l'ex presidente Giuseppe Fornasari, due anni e 8 mesi anche per l'ex direttore generale Luca Bronchi e 2 anni per il direttore centrale Davide Canestri.

Sono queste le richieste avanzate nella requisitoria presentata oggi dal procuratore capo presso il tribunale di Arezzo Roberto Rossi e dal pm Julia Maggiore davanti al gup Annamaria Loprete e riguardanti i tre imputati del primo filone di inchiesta sul crac di Banca Etruria, relativo all’ipotesi di reato di ostacolo all’autorità di vigilanza.

Le carte dell'inchiesta vennero avviate nel 2013 e chiamarono subito in causa le relazioni redatte dagli ispettori della Banca d'Italia i quali subito dopo aver terminato il proprio lavoro presso l'istituto di credito aretino. In quei documenti, secondo quanto sostenuto dall'accusa potevano esserci state criticità di rilevanza penale nel bilancio 2012.

Per quanto riguarda l'udienza di oggi dopo la requisitoria dell'accusa è stato il momento anche del primo degli avvocati difensori, Carlo Baccaredda Boi che ha ovviamente invocato l'assoluzione. Venerdì 21 ottobre proseguiranno gli altri avvocati difensori. Fra una settimana esatta, mercoledì 26 ottobre, arriverà il verdetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchia Etruria: Rossi chiede 2 anni e 8 mesi per Fornasari e Bronchi. La difesa: "Vanno assolti"

ArezzoNotizie è in caricamento