rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Covid, le conferme dal laboratorio: arrivata sia la variante brasiliana che quella inglese

Il laboratorio delle Scotte è quello individuato dalla Regione Toscana per le analisi di sequenza per individuare le varianti

Due casi di persone contagiate dalle varianti del coronavirus. Questa la conferma che arriva dalla Asl Toscana Sud Est dopo che il laboratorio di analisi dell'ospedale delle Scotte di Siena ha analizzato i tamponi inviati da Arezzo. Il terzo caso considerato sospetto invece ha dato un altro esito: si tratta di un ceppo classico.

Così dopo 48 ore dalla scoperta dell'arrivo della variante inglese e di quella brasiliana in provincia di Arezzo il bilancio temporaneo si ferma a due persone positive che sono ricoverate all'Ospedale San Donato.

Covid, primo caso di variante brasiliana ad Arezzo. Focolaio anche a Sansepolcro

I primi casi evidenziati dal laboratorio di Siena

L’ Asl Tse ha inviato al laboratorio di Siena alcuni tamponi che ha valutato necessari di ulteriori accertamenti. I referti hanno evidenziato un caso di variante brasiliana e uno di variante inglese.  Uno è della zona aretina ed ha avuto contatti di lavoro con l’Umbria e l'altro risiede in località limitrofa alla stessa Umbria. Per tutti sono state attivate le procedure di tracciamento dei loro contatti che sono ancora più severi e più stringenti come da circolare ministeriale sulle varianti Covid.

Il laboratorio delle Scotte è quello individuato dalla Regione Toscana per le analisi di sequenza per individuare le varianti. La. USL  invia di continuo tamponi incerti o sospetti, o di persone che rientrano dall'estero. Una volta individuata la variante il laboratorio delle Scotte comunica il risultato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, le conferme dal laboratorio: arrivata sia la variante brasiliana che quella inglese

ArezzoNotizie è in caricamento