rotate-mobile
Cronaca

Vallate Aretine, Vivicittà e lavori: come cambia la circolazione ad Arezzo

In occasione delle gare ciclistiche per la terza e quarta tappa della 26esima edizione delle Vallate Aretine dalle 13 alle 17.30 di sabato 2 aprile è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in entrambi i lati del tratto di via M. A...

In occasione delle gare ciclistiche per la terza e quarta tappa della 26esima edizione delle Vallate Aretine dalle 13 alle 17.30 di sabato 2 aprile è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in entrambi i lati del tratto di via M. A. Alessi, compreso tra via T. Perelli e via M. Salmi. Dalle 8 alle 11.30 di domenica 3 aprile è istituito il divieto di sosta con rimozione anche in entrambi i lati del tratto di via Romana, compreso tra via G. Salvadori e lo svincolo d'immissione in viale Dante.

Per la manifestazione podistica Vivicittà domenica 3 aprile dalle 10 alle 12.30 è istituito il divieto di transito dei veicoli in: via Garibaldi, tratto compreso tra via di San Clemente e via Guido Monaco, in via Leone Leoni e in via Porta Buia. Nello stesso orario è vietato il transito dei veicoli, limitatamente al tempo necessario per consentire il passaggio degli atleti, nel seguente percorso cittadino e nelle strade che vi si immettono: 1° giro – partenza dei partecipanti da piazza Sant'Agostino, via Garibaldi, via Asmara, via Rodi, via Pietro Aretino, via Margaritone, via Crispi, corso Italia, via Garibaldi, piazza Sant'Agostino, via della Minerva, piazza Porta Crucifera, via Colcitrone, piaggia San Lorenzo, via Pellicceria, via de' Palagi, attraversamento di viale Buozzi, parco il Prato, via Madonna Laura, piazza e via San Domenico, via XX Settembre, via San Lorentino, via Leone Leoni, via Porta Buia (pista ciclabile), via Garibaldi, attraversamento di via G. Monaco, via M. del Prato, attraversamento di via Roma, via Spinello, via Niccolò Aretino, via Guadagnoli, via Crispi, corso Italia, via Garibaldi, piazza Sant'Agostino (arrivo gara non competitiva).

2° giro – piazza Sant'Agostino, via della Minerva, piazza Porta Crucifera, via Colcitrone, piaggia San Lorenzo, via Pellicceria, via de' Palagi, attraversamento di viale Buozzi, parco il Prato, via Madonna Laura, piazza e via San Domenico, via XX Settembre, via San Lorentino, via Leone Leoni, via Porta Buia (pista ciclabile), via Garibaldi, attraversamento di via G. Monaco, via M. del Prato, attraversamento di via Roma, via Spinello, via Niccolò Aretino, via Guadagnoli, sottopassaggio che collega via Guadagnoli al Parco Pertini, interno parco fino all'uscita dal lato di via degli Accolti, attraversamento di via degli Accolti, interno parco Elsa Rosi Nofri, uscita sulla pista ciclabile di via B. da Maiano, attraversamento rotatoria di via Giotto, pista ciclabile di via Raffaello Sanzio, pista ciclabile sterrata lungo il torrente Bicchieraia, via B. Angelico, attraversamento di largo Inigo Campioni, pista ciclabile sotto le mura di via Signorelli, pista ciclabile di via Guadagnoli, via Crispi, corso Italia, via Garibaldi (arrivo in piazza Sant'Agostino).

Lavori

Da lunedì 4 a venerdì 15 aprile divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli in via Margaritone di fronte a via P. Aretino per 20 metri; in via del Ninfeo, nel tratto compreso tra via A. Guadagnoli e via Pietro Aretino; in via Pietro Aretino nel tratto compreso tra Via del Ninfeo e Via Margaritone e in via Guadagnoli dal civico 69 al civico 71. Previsto un restringimento provvisorio della carreggiata all'altezza della zona interessata dai lavori.

Da lunedì 4 a lunedì 18 aprile senso unico alternato di circolazione, regolato da impianto semaforico e/o movieri in località Bagnoro n. 3, per una lunghezza complessiva di 150 metri. In ambo i lati del tratto interessato dai lavori è istituito anche il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli.

Da lunedì 4 a domenica 10 aprile senso unico alternato di circolazione in località Bagnaia n. 44, per una lunghezza complessiva di 20 metri. Istituito anche il divieto di sosta.

Da lunedì 4 a venerdì 8 aprile divieto di transito pedonale nel marciapiede di via Beato Angelico all'altezza del civico 23 per 50 metri. Istituito anche il divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli e prevista la temporanea istituzione del senso unico alternato di circolazione regolato da movieri.

Da lunedì 4 a lunedì 16 maggio senso unico alternato di circolazione in via Erbosa, nel tratto compreso tra viale Giotto e via degli Accolti, 24 ore su 24. In ambo i lati del tratto di strada è istituito anche il divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli.

Da lunedì 4 a domenica 10 aprile senso unico alternato di circolazione regolato da movieri in località Antria, lungo la strada vicinale di Antria, nel tratto compreso tra il civico n. 29/16 e il civico n. 42, per una lunghezza complessiva di 40 metri. Nel tratto interessato dai lavori è istituito anche il divieto di sosta con rimozione forzata.

Da lunedì 4 a mercoledì 6 aprile divieto di transito a tutti i veicoli in via Dietro le Campane, nel tratto compreso tra il civico n. 7 e Piazza San Gemignano, per una lunghezza complessiva di 50 metri. In ambo i lati del tratto di strada è istituito anche il divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli. Per tutta la durata dei lavori è garantito il traffico locale dei residenti e l'acceso alle proprietà laterali (passi carrai) fino alla zona interessata.

Da lunedì 4 a mercoledì 6 aprile senso unico alternato di circolazione, regolato da impianto semaforico e/o movieri, in località Palazzo del Pero, lungo la Sp. 41 della Rassinata, nel tratto che va dal km 0+050 al km 0+130. Sono istituiti anche il divieto di transito pedonale nel marciapiede lungo il tratto di strada interessato dai lavori e il divieto di sosta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vallate Aretine, Vivicittà e lavori: come cambia la circolazione ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento