rotate-mobile
Cronaca

Il vaccino anti Covid è ad Arezzo: la consegna con vettori freezer

Dalle 8 a Firenze, poi l'arrivo negli ospedali toscani, tra cui il San Donato. Per il trasporto sono state utilizzate dodici autovetture Gsv, vettori specializzati in trasporti con il rispetto della catena del freddo

Il vaccino anti Covid è arrivato ad Arezzo. Stamani le prime 620 dosi sono state consegnate a Firenze, i militari dell'Esercito italiano le hanno scortate fino alla farmacia dell'ospedale Careggi.

Subito dopo, intorno alle 8, è cominciata la preparazione e il confezionamento delle dosi per gli 11 ospedali hub della Toscana, tra cui il San Donato di Arezzo, e per l’Rsa di Montedomini: ovvero le strutture della regione individuate per la prima somministrazione.

Il vaccino anti Covid entra nell'ospedale San Donato tra gli applausi dei sanitari

Prima delle 11, le 45 dosi destinate ai volontari di Arezzo sono arrivate al San Donato, tra gli applausi dei sanitari presenti. Per il trasporto negli ospedali sono state usate autovetture Gsv, vettori specializzati in trasporti con il rispetto della catena del freddo. La Polizia di Stato ha dedicato una pattuglia per ogni direttrice di consegna con specifica staffetta autostradale.

I primi a ricevere le dosi sono stati scelti mediante estrazione, tra coloro che ne avevano fatto richiesta: si tratta di un assistente sanitario, un medico e un infermiere. A seguire la somministrazione delle altre 42 dosi aretine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vaccino anti Covid è ad Arezzo: la consegna con vettori freezer

ArezzoNotizie è in caricamento