rotate-mobile
Cronaca Pescaiola / Via Concino Concini

Urla e parole grosse contro l'autista di un bus. Corsa saltata, interviene la polizia municipale

E' accaduto in via Concini, ad Arezzo, proprio nel giorno dello sciopero contro le aggressioni ai conducenti dei mezzi pubblici. Marzi (Uil): "Ora basta, chi sbaglia deve pagare"

Urla e parole grosse contro l'autista di un bus. E' accaduto ieri ad Arezzo, proprio nel giorno in cui i sindacati avevano organizzato uno sciopero per protestare contro le aggressioni, sempre più frequenti, ai danni dei conducenti dei mezzi pubblici.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, l'episodio si è verificato intorno alle 14.20 in via Concini, al capolinea della A+, che collega i quartieri più popolosi della città con il centro. Un uomo di grossa stazza si è scagliato verbalmente contro l'autista, in questo caso una donna, protestando perché a suo dire la corriera della corsa precedente non lo aveva fatto salire a bordo, lasciandolo a piedi alla fermata. Inoltre era furibondo per la riforma della rete urbana, entrata in vigore nei giorni scorsi, per i nuovi orari e i disagi che si sono creati.

Nonostante l'invito della conducente a non sostare sul predellino del bus, impedendo così la chiusura delle porte e la partenza del mezzo, l'uomo ha continuato a inveire, rifiutando pure di indossare la mascherina. A bordo non c'era nessun altro passeggero e, vista la situazione, l'autista ha chiesto l'intervento della polizia municipale, che è arrrivata sul posto in breve tempo. Soltanto dopo una ventina di minuti la A+ ha potuto rimettersi in marcia, ma una corsa è praticamente saltata.

"E' una situazione intollerabile - ha commentato Alfonso Marzi, rappresentante della Uil trasporti che ha parlato a nome di tutte le sigle sindacali. L'episodio di ieri è l'ultimo di una lunga serie, così non si può andare avanti. Chi sbaglia deve pagarne le conseguenze, altrimenti sarà sempre peggio".

Autolinee Toscane sta valutando se sporgere denuncia, riguardo l'accaduto, per interruzione di pubblico servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urla e parole grosse contro l'autista di un bus. Corsa saltata, interviene la polizia municipale

ArezzoNotizie è in caricamento