rotate-mobile
Cronaca

Un tamponamento, la tragedia: così la morte di una 70enne sulla 73. Strada in tilt nella serata

Un tamponamento all'origine del dramma della strada sulla statale 73 che è costato la vota a Mirella Bacci, 70enne residente a Sant'Agata delle Terrine, nei pressi della Rassinata. Fatale un violento urto tra l'auto, una Fiat Panda rossa...

Un tamponamento all'origine del dramma della strada sulla statale 73 che è costato la vota a Mirella Bacci, 70enne residente a Sant'Agata delle Terrine, nei pressi della Rassinata.

Fatale un violento urto tra l'auto, una Fiat Panda rossa metallizzata, su cui era a bordo assieme al marito 82enne - A.S., rimasto ferito in maniera grave - e una Honda Civic che era ferma a bordo carreggiata. Tre in tutto le macchine coinvolte nell'incidente, c'era anche una Toyota Yaris.

La polizia municipale di Arezzo che ha effettuato i rilievi ha ascoltato a lungo, nella notte, i testimoni, cercando di ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro e le condizioni che le hanno determinate.

E gli agenti hanno lavorato duramente, poi, per cercare di gestire il chilometrico traffico sviluppatosi sull'arteria, rimasta congestionata dopo lo schianto avvenuto intorno alle 18, tra il Torrino e Palazzo del Pero.

Mirella Bacci, la donna che ha perso la vita, era una 70enne che viveva assieme al marito in zona Rassinata, nella frazione aretina di Sant'Agata delle Terrine. Pensionata, coltivava la terra vicino casa. I sanitari erano preparati per rianimarla, dopo che il corpo della signora era stato estratto dai vigili del fuoco aretini dalle lamiere. Ma il medico del 118 non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

Nel frattempo, era stato attivato anche Pegaso, attrezzato per il trasporto di due feriti: i più gravi sono risultati due uomini, l'82enne marito della signora, e un 78enne, anch'egli residente nel comune di Arezzo. L'elisoccorso, atterrato al campo sportivo di Palazzo del Pero, ha accolto i feriti giunti in ambulanza dal luogo dell'incidente, portandoli a Siena con più traumi, in codice rosso. Più lievi le conseguenze per un'altra donna rimasta ferita, una 71enne aretina, portata al pronto soccorso dell'ospedale San Donato.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un tamponamento, la tragedia: così la morte di una 70enne sulla 73. Strada in tilt nella serata

ArezzoNotizie è in caricamento