rotate-mobile
Cronaca

Uccise il marito con un colpo di fucile, si apre il processo per Paola Marzenta

Uccise con un colpo di fucile il marito, probabilmente cogliendolo di sorpresa. Poi alzò il telefono, chiamò l'avvocato e insieme si rivolsero alle forze dell'ordine. Era il 18 ottobre del 2016, quando Paola Marzenta, 58 anni, tolse la vita a Dino...

Uccise con un colpo di fucile il marito, probabilmente cogliendolo di sorpresa. Poi alzò il telefono, chiamò l'avvocato e insieme si rivolsero alle forze dell'ordine. Era il 18 ottobre del 2016, quando Paola Marzenta, 58 anni, tolse la vita a Dino Gori, 64enne, marito dal quale si stava separando. Dopo quasi sette mesi, durante i quali la donna è rimasta reclusa presso il carcere di Sollicciano, questa mattina si celebrerà il processo di fronte al Gup Gianni Fruganti.

La donna è accusata di omicidio volontario. Negli scorsi mesi il legale Saverio Agostini si era rivolto anche al tribunale del riesame, per chiedere la scarcerazione. Ma la corte fiorentina aveva valutato che ci sarebbe stato il rischio di reiterazione del reato.

I legali della donna hanno chiesto di celebrare il rito abbreviato condizionato. In teoria quest'oggi potrebbe anche arrivare la sentenza. Ma la difesa è intenzionata ad insistere sulla necessità di una perizia psichiatrica che prenda in esame le condizioni della donna al momento del delitto, ovvero se fosse stata in grado intendere e di volere in quel drammatico pomeriggio di ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise il marito con un colpo di fucile, si apre il processo per Paola Marzenta

ArezzoNotizie è in caricamento