rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Uccise il marito a fucilate, oggi la decisione sulla scarcerazione

La decisione dovrebbe essere presa entro oggi. Il Tribunale del Riesame di Firenze dovrà decidere sulla scarcerazione di Paola Marzenta, la 59enne che lo scorso 18 ottobre uccise con una fucilata il marito Dino Gori. Il legale della donna, Saverio...

La decisione dovrebbe essere presa entro oggi. Il Tribunale del Riesame di Firenze dovrà decidere sulla scarcerazione di Paola Marzenta, la 59enne che lo scorso 18 ottobre uccise con una fucilata il marito Dino Gori. Il legale della donna, Saverio Agostini, ha presentato infatti un ricorso chiedendo una misura cautelare meno afflittiva. Durante l'udienza che si è svolta lo scorso 5 novembre ha anche presentato alla corte la relazione stilata da una psicologa che ha visitato la donna in carcere. “Secondo la dottoressa – ha spiegato il legale Saverio Agostini – la signora è in grado di gestire le sue reazioni e si troverebbe nell’impossibilità di reiterare il reato”.

Oggi potrebbe essere pronunciata la decisione. La donna, nonostante il capo di imputazione pesantissimo, potrebbe tornare a casa, ai domiciliari o con l'obbligo di firma. L'a pubblica accusa ha comunque ribadito la richiesta di custodia cautelare in carcere, in quanto si potrebbe configurare il pericolo di reiterazione del reato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise il marito a fucilate, oggi la decisione sulla scarcerazione

ArezzoNotizie è in caricamento