Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca

Guida ubriaco e senza patente. Alt della Polizia, lui cerca di scambiare posto col passeggero

E' successo lungo il tratto fiorentino dell'A1. Al conducente dell'autocarro era già stata tolta la patente dalla prefettura di Arezzo

La Polizia di Stato di Firenze ha sanzionato per guida in stato d’ebbrezza un 42enne fermato a bordo di un camion sull’Autostrada del sole. L'uomo era oltretutto senza patente, già revocata ad Arezzo.

La ricostruzione dell'accaduto

L'episodio è avvenuto lungo il tratto fiorentino dell'A1, gli agenti della Polizia Stradale di Firenze Nord - spiega FirenzeToday -  è stata attirata dall’autocarro, che procedeva in modo scomposto e incerto tra la corsia di marcia e quella di sorpasso, creando pericolo alla circolazione. Il conducente, ricevuto “l’alt”, ha cercato di sottrarsi al controllo, accostando velocemente in mezzo nel vano tentativo di scambiarsi di posto con il passeggero, ma la manovra, per quanto repentina, non è sfuggita ai poliziotti. Gli agenti hanno così accertato che l’uomo era alla guida in stato di ebbrezza ed anche sprovvisto della patente di guida, perché già revocata in precedenza dalla Prefettura di Arezzo. Anche il veicolo, al momento, è finito sotto sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida ubriaco e senza patente. Alt della Polizia, lui cerca di scambiare posto col passeggero
ArezzoNotizie è in caricamento