rotate-mobile
Cronaca Bibbiena

Ubriaco picchia due carabinieri e li ferisce: arrestato. Per i militari 5 giorni di prognosi

Sabato notte movimentato in Casentino: interventi a Partina e Bibbiena

Una notte in balia dei fumi dell'alcol. Una notte di follia in Casentino. Nel fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Bibbiena hanno fatto fronte a vari episodi che hanno rischiato di degenerare a causa dell’abuso di alcol.

Sabato sera in un bar della frazione Partina è stata segnalata la presenza di un uomo, identificato poi in un 42enne rumeno residente in Casentino, che completamente ubriaco infastidiva gli altri avventori. I militari sono accorsi sul posto e grazie all'aiuto dei sanitari giunti con una ambulanza, l'uomo è stato accompagnato al pronto soccorso dell'Ospedale del Casentino. A suo carico una contravvenzione per ubriachezza.

Poco più tardi, in un  locale del centro di Bibbiena, un 24enne originario dell’India e residente anch’egli in Casentino, in preda ai fumi
dell’alcol ha dato in escandescenze. I militari sono accorsi sul posto e il ragazzo ha tentato dapprima di sfuggire all’identificazione, minacciando i Carabinieri e prendendo a pugni e calci le autovetture di servizio (fortunatamente senza alcun danno) poi si è scagliato con altri pugni e calci contro gli stessi militari. Per riportare la situazione alla calma è stato necessario immobilizzare il 24enne poi arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

A due Carabinieri  ha causato lesioni fortunatamente guaribili in cinque giorni. A  carico dell’arrestato diversi precedenti sempre legati all’abuso di alcool.

Questa mattina l'arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria di Arezzo nel corso della “direttissima”. A suo carico la misura dell’obbligo di firma a Bibbiena in attesa della celebrazione dell’udienza rinviata al 4 marzo prossimo.

"Anche nei giorni immediatamente precedenti, in tema di abuso di alcool, i Carabinieri di Bibbiena, a parte l’ordinaria attività di controllo della circolazione stradale volta a prevenire e reprimere la guida in stato di ebbrezza, avevano elevato una contravvenzione per ubriachezza ad un casentinese, classe 71, il quale in un altro locale aveva assunto  atteggiamenti molesti nei confronti di altri avventori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco picchia due carabinieri e li ferisce: arrestato. Per i militari 5 giorni di prognosi

ArezzoNotizie è in caricamento