rotate-mobile
Cronaca San Giuliano-Battifolle

Ubriaco parcheggia il tir lungo la corsia di sorpasso in A1 e si corica: autotrasportatore denunciato

L'episodio si è verificato questa mattina, alle 3 circa, lungo il tratto aretino dell'autostrada del Sole. Sul posto intervenute due pattuglie della stradale di Battifolle

Aveva arrestato il tir in corsia di sorpasso e poi si era coricato nella cuccetta dietro al posto di guida. Sono stati i poliziotti della sottosezione polizia stradale di Battifolle ad intervenire alle 3 di questa mattina in A1 e scongiurare il verificarsi di gravi incidenti. Secondo quanto riportato dalla questura aretina, durante le scorse ore è arrivata al 112 una chiamata dove alcuni automobilisti segnalavano la presenza di un mezzo pesante fermo in corsia di sorpasso, a fari spenti, al chilometro 359 della carreggiata sud dell’AutoSole

“Vista l’estrema pericolosità della segnalazione ricevuta - spiegano dalla questura - intervenivano immediatamente due pattuglie della sottosezione di Battifolle per bloccare il traffico diretto verso Roma al fine di scongiurare il verificarsi di gravi incidenti”. Gli agenti, giunti sul posto, con enorme stupore hanno trovato il mezzo, un grosso tir con targa austriaca che stava trasportando un’enorme gru,  fermo lungo la carreggiata e l’autista, un croato poco più che trentenne, sdraiato in cuccetta.

I poliziotti hanno immediatamente liberato la strada dal veicolo e sottoposto il conducente ad alcol test. “L’esito dell’accertamento - spiegano - consentiva di riscontrare una positività pari a 1,33 g/l”. All’uomo è stata immediatamente ritirata la patente di guida, il tir è stato sequestrato per 3 mesi e, in aggiunta, è stata sporta denuncia all’autorità giudiziaria.

Dal controllo sono emerse anche numerose violazioni amministrative riguardanti le modalità del trasporto che comporteranno sanzioni per un ammontare di 9.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco parcheggia il tir lungo la corsia di sorpasso in A1 e si corica: autotrasportatore denunciato

ArezzoNotizie è in caricamento