rotate-mobile
Cronaca

Ubriaco causa incidente e poi si scaglia contro la Polizia: arrestato

Prima ha causato un incidente, poi ha minacciato i poliziotti intervenuti per i rilievi. A finire nei guai è stato un cinquantenne montevarchino che, ieri pomeriggio, nel piazzale dello stadio di Montevarchi, in stato di ebbrezza alcolica non solo...

Prima ha causato un incidente, poi ha minacciato i poliziotti intervenuti per i rilievi. A finire nei guai è stato un cinquantenne montevarchino che, ieri pomeriggio, nel piazzale dello stadio di Montevarchi, in stato di ebbrezza alcolica non solo ha causato un sinistro, ma si è anche scagliato contro gli agenti accorsi sul posto.

Immediatamente bloccato, il 50enne è stato ammanettato e tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Una volta fatto salire sull’auto di servizio, però, l'uomo ha iniziato a prendere a calci il vetro antisfondamento posteriore destro riuscendo a spaccarlo. E' stato così trasportato al pronto soccorso, ma si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti mediante prelievo del sangue e ha tentato di nascondere una modica quantità di sostanza stupefacente (hashish) che nascondeva in bocca. Per questo l’uomo verrà anche segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti alla Prefettura mentre la Polizia Stradale di San Giovanni Valdarno. La Polizia dopo aver proceduto all’immediato ritiro della patente di guida, ha denunciato l’uomo anche per il rifiuto opposto al prelievo di sangue.

Il 50enne, trattenuto in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, è stato quindi posto agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco causa incidente e poi si scaglia contro la Polizia: arrestato

ArezzoNotizie è in caricamento