menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
pratomagno sera6

pratomagno sera6

Turista bloccata in Pratomagno, salvataggio lampo dei vigili del fuoco

Brutta avventura per una turista inglese in gita con il compagno in Casentino. Durante una passeggiata sulla neve nelle ore più soleggiate   è caduta rovinosamente in un sentiero e non è riuscita più a rialzarsi. Il ginocchio era dolorante e la...

Brutta avventura per una turista inglese in gita con il compagno in Casentino. Durante una passeggiata sulla neve nelle ore più soleggiate è caduta rovinosamente in un sentiero e non è riuscita più a rialzarsi. Il ginocchio era dolorante e la coppia si trovava nel crinale, in una zona boschiva del Pratomagno.

Il compagno di viaggio avverte il 118. Serve un intervento tempestivo perché il sole sta calando e le temperature sono sempre più rigide.

La zona è impervia da raggiungere si trova nel crinale di Poggio alla Cesta, quindi scatta il tandem tra sanitari del 118 e vigili del fuoco. Arrivano i pompieri di Bibbiena e la squadra di volontari di Pratovecchio che ricevono dai soccorritori la barella e la tavola spinale. Il recupero della donna è affidato al nucleo elicotteri dei vigili del fuoco di Arezzo che si portano sul posto, ma non possono atterrare. Le temperature sono sotto zero. La donna viene immobilizzata nella barella e tirata sù con il verricello. Dalla parte casentinese del Pratomagno l'elicottero si dirige al pronto soccorso dell'ospedale San Donato dive viene ricoverata in codice verde.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Calcio

    Triestina-Arezzo. Le pagelle di Giorgio Ciofini

  • Scuola

    "Social ma non per gioco" i corsi per gli studenti di Foiano

  • Cucina

    I quaresimali: un peccato di gola concesso anche alle monache

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento