rotate-mobile
Cronaca Foiano della Chiana

Truffe online, due denunce: raggiri con polizza auto e vendita di un motocoltivatore fantasma

Doppia operazione dei carabinieri di Foiano della Chiana

Aveva acquistato online un motocoltivatore, ma il macchinario non è mai giunto a destinazione e così un aretino si è rivolto ai carabinieri che sono riusciti a dare un volto al truffatore. A finire nei guai è stata una 31enne calabrese, denunciata per truffa.

L'episodio è avvenuto a Foiano della Chiana. L'uomo era interessato all’acquisto di un motocoltivatore messo in vendita su un  portale on line così ha contattato la venditrice. Dopo una contrattazione, si sono accordati per l’importo di 700 euro comprensivo di spese di spedizione di 50 euro. L'aretino ha quindi versato, tramite carta ricaricabile intestata all’indagata, un primo acconto di 350 euro poi successivamente il saldo per la parte rimanente. Ma l’oggetto non è mai stato spedito e la venditrice ha fatto perdere le sue tracce.

Sempre i carabinieri di Foiano della Chiana hanno denunciato un quarantenne originario del Bangladesh e una donna campana di 51 anni a seguito alla denuncia di una cittadina. Quest’ultima, interessata a rinnovare la sua polizza auto Rca, tramite numero verde reperito su internet veniva invitata a contattare utenza telefonica intestata all’uomo di origine straniera che aveva indicato alla donna tutte le  procedure da eseguire per il rinnovo e un versamento a quietanza di circa 400 euro. Ricevuta copia della polizza però la donna ha scoperto che si trattava di un documento contraffatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe online, due denunce: raggiri con polizza auto e vendita di un motocoltivatore fantasma

ArezzoNotizie è in caricamento