rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Valdarno

Raggiri e truffe, dal finto immobile affittato all'acquisto di un orologio con un assegno da 70mila euro falso

I Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno, insieme ai colleghi delle stazioni di Castelfranco Piandiscò, hanno denunciato in stato di libertà tre persone che si sono rese responsabili di due diverse truffe nel Valdarno. 

Nel primo caso, il raggiro consisteva nella promessa di dare in affitto un immobile previo pagamento di una caparra di trecento euro. I due truffatori però, una volta ricevuta la caparra, si sono volatilizzati. A seguito della denuncia presentata dalla vittima, i militari dell’Arma sono riusciti però a rintracciarli e denunciarli: si tratta di due italiani, maggiorenni, entrambi pregiudicati.

Nel secondo caso invece, il truffatore avrebbe risposto, secondo quanto ricostruito dai militari, ad annuncio su un famoso sito di compravendita online di beni tra privati, decidendo di acquistare l’orologio di una ignara vittima tramite un sostanzioso assegno di più di settantamila euro. L'assegno però si è rivelato falso.  
La vittima ha subito denunciato l’accaduto ai Carabinieri che hanno provveduto ad identificare il truffatore. L'uomo in un primo momento aveva fornito false generalità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggiri e truffe, dal finto immobile affittato all'acquisto di un orologio con un assegno da 70mila euro falso

ArezzoNotizie è in caricamento