menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
truffe-anziani

truffe-anziani

Truffata smaschera il finto carabiniere e lo fa arrestare

Aveva convito un'anziana a consegnare ad un complice denaro e gioielli dicendo che se non lo avesse fatto il marito sarebbe finito in manette. E' finito in carcere A.A. 31enne originario della Campania con l'accusa di truffa. L'uomo, lo scorso 10...

Aveva convito un'anziana a consegnare ad un complice denaro e gioielli dicendo che se non lo avesse fatto il marito sarebbe finito in manette. E' finito in carcere A.A. 31enne originario della Campania con l'accusa di truffa.

L'uomo, lo scorso 10 febbraio, spacciandosi per il maresciallo della stazione di Pratovecchio-Stia aveva contattato telefonicamente una donna di 82 anni. Le aveva spiegato che il marito aveva provocato un brutto incidente stradale e, per evitare l'arresto, avrebbe dovuto sborsare 550 euro in contanti.

Poco più tardi alla porta della signora si è presentato un complice del finto maresciallo. La donna, in preda la panico, ha consegnato denaro e gioielli a quest'ultimo. Dopo però si è accorta della truffa ed ha denunciato l'accaduto ai carabinieri.

"Le indagini attivate dalla stazione Pratovecchio attraverso la precisa individuazione fotografica della vittima del raggiro - fanno sapere i carabinieri di Arezzo - consentivano l'individuazione ed deferimento in stato di libertà per truffa del 31enne campano, già noto alle forze dell'ordine per aver compiuto analoghe truffe in regioni limitrofe tanto da essere raggiunto da una ordinanza di custodia cautelare in carcere del tribunale di ancona".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Coronavirus, altri 76 contagi nell'Aretino e 29 persone guarite

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cucina

    La ricetta dei waffles

  • Psicodialogando

    I 4 motivi che spingono una donna verso l'uomo di potere

  • Calcio

    Arezzo-Matelica. Le pagelle di Giorgio Ciofini

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento