rotate-mobile
Cronaca Rigutino

Lo abbraccia all'improvviso e tenta di sfilargli il Rolex. 21enne denunciata

L'episodio è avvenuto a Rigutino. Vittima del tentativo di raggiro un anziano del posto che è caduto nella trappola tesagli da una giovane donna

Prima lo ha avvicinato per strada e poi, con fare amichevole, ha iniziato a chiedergli delle informazioni di vario tipo. Mentre lui cercava di risponderle, lei lo ha abbracciato tentando di sfilargli dal polso il Rolex.

E' quanto successo lo scorso giugno a Rigutino ad un anziano.

Grazie al racconto particolareggiato fornito ai carabinieri dalla vittima del tentativo di furto è stata individuata l'autrice del raggiro. A finire nei guai è stata una 21enne cittadina rumena con qualche precedente a proprio carico.

Secondo quanto ricostruito dai militari di Rigutino la giovane avrebbe tentato di rubare l'orologio da polso, dall'ingente valore economico, dopo aver avvicinato il malcapitato in strada. 

"Mentre l’anziano in assoluta buona fede - spiegano i militari - cercava di rispondere alle domande poste, la stessa lo abbracciava affettuosamente e contestualmente, tentava di sganciare l’orologio dal suo polso. Solamente l’arrivo di un conoscente della vittima scongiurava il furto, in quanto la ladra si dava alla fuga".

E' stato grazie alla minuziosa ricostruzione dei fatti, le testimonianze di alcuni presenti al momento dell'accaduto e le immagini di videosorveglianza della zona, che è stata identificata l’autrice del reato poi denunciata per tentato furto aggravato.

Le 12 truffe più frequenti: come riconoscerle e difendersi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo abbraccia all'improvviso e tenta di sfilargli il Rolex. 21enne denunciata

ArezzoNotizie è in caricamento