Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cronaca

"Attenzione a quel numero: si spacciano per operatori Estra, ma non siamo noi"

La nota dell'azienda che gestisce servizi energetici anche nell'Aretino: "Inoltre il numero non risulta presente al Roc (registro operatori di comunicazione), al quale tutti gli operatori di servizi di call center devono essere registrati"

Arriva una segnalazione da parte di Estra Energie su un comportamento giudicato scorretto adottato da altri operatori energetici. "Pur di acquisire un cliente, non conoscono remore di comportamento spacciandosi per nostri operatori", dicono da Estra.

L'azienda fornisce anche il numero relativo, ovvero il +39 0574 669423. Ci sarebbero all'altro capo del telefono persone che "propongono offerte commerciali per conto di Estra Energie, ma che non hanno alcuna relazione con la nostra società. Si fa presente che il numero +39 0574 669423, non è riconducibile a nessun operatore di Estra Energie e che lo stesso non risulta presente al Roc (registro operatori di comunicazione), al quale tutti gli operatori di servizi di call center devono essere registrati, così come previsto dal regolamento allegato alla delibera n. 666/08/CONS. Estra Energie è da sempre attenta alla tutela dei propri clienti e si avvale esclusivamente di numerazioni telefoniche presenti al Roc (registro operatori di comunicazione), Si invitano i clienti eventualmente contattati dal numero sopra indicato a segnalare questo tipo di episodi chiamando il numero verde del Servizio Clienti 800 128 128, o rivolgendosi al punto.clienti più vicino. Inoltre i clienti che fossero contattati telefonicamente da tali operatori possono, appuntandosi il numero chiamante, verificare l’origine del contatto sul sito dell’Autorità Garante per le Comunicazioni (AGCOM) collegandosi al seguente link: https://www.agcom.it/numerazionicallcenter, al fine di agire per la tutela dei propri diritti direttamente nei confronti di quest’ultimi", dicono da Estra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Attenzione a quel numero: si spacciano per operatori Estra, ma non siamo noi"

ArezzoNotizie è in caricamento