rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sansepolcro

Lo aggancia sui social e gli propone l'acquisto di un'auto sportiva: ma è una truffa

Il truffatore aveva convinto il ragazzo a farsi inviare del denaro a titolo di caparra, fingendo che vi fossero terze persone interessate all’acquisto, disposte a pagare somme anche più elevate

Prima ha studiato il suo profilo, poi gli ha fatto una proposta molto allettante per l'acquisto di un'auto sportiva, gli ha fatto vedere foto e anche  registrazioni audio del rombo del motore. Così un giorvane biturgense appassionato di quattro ruote è stato truffato. Cinquemila euro la somma che il malvivente gli ha spillato. 

Una volta che il ragazzo di Sansepolcro gli ha fatto il bonifico è sparito dalla circolazione e non si è fatto più trovare. Ricevuta la denuncia però, i carabinieri della stazione di Sansepolcro hanno messo in atto una serie di azini investigative che li hanno condotti fino a un 37enne romeno con numerosi precedenti di polizia. Dai riscontri effettuati anche sui suoi conti correnti bancari è stato appurato che fosse stato proprio lui a mettere in atto la truffa nei confronti del giovane appassionato di auto sportive, L'uomo è stato denunciato e dovrà rispondere di truffa aggravata.

Il meccanismo della truffa

Per giorni, servendosi di una piattaforma social, aveva analizzato e studiato gli interessi di un giovane biturgense, che palesava sul proprio profilo la passione per le auto sportive  e, dopo averlo contattato fingendosi venditore di lungo corso gli proponeva l’acquisto di  un particolare modello di auto, a un prezzo estremamente competitivo. Avviata una trattativa virtuale, condita di immagini e registrazioni audio del rombo del motore dell’automobile, il truffatore aveva convinto il ragazzo a farsi inviare del denaro a titolo di caparra, fingendo che vi fossero terze persone interessate all’acquisto,  disposte a pagare somme anche più elevate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo aggancia sui social e gli propone l'acquisto di un'auto sportiva: ma è una truffa

ArezzoNotizie è in caricamento