rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cavriglia

Finge di acquistare auto online e convince l'anziano venditore ad accreditargli la caparra: denunciato

Ingenuo e forse poco avvezzo all'uso delle carte di credito, un anziano è stato raggirato, ma i carabinieri sono riusciti a individuare e denunciare il colpevole.

Ha risposto ad un annuncio online per la vendita di un'auto pubblicato da un anziano valdarnese. Si è finto acquirente ma in realtà lo ha raggirato. E' quanto hanno appirato i Carabinieri di Cavriglia che hanno denunciato per truff un uomo originario del Pakistan. L'uomo ha visto l'annuncio nel quale veniva chiesto il pagamento di una caparra da 2mila euro. Ha contattato l'anziano e gli ha fatto credere che utilizzando una  prepagata e facendo un'operazione di accredito sul sul conto del compratore, all'anziano sarebbero arrivati i soldi della caparra.

E il venditore, ingenuo e poco avvezzo all'uso degli strumenti di pagamento elettronico, è caduto in pieno nella trappola. Ha accreditato all'acquirente la somma credendo di averla incassata. Quando ha invece capito che qualcosa non andava si è rivolto ai carabinieri di Cavriglia che hanno proceduto per truffa nei confronti del pakistano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finge di acquistare auto online e convince l'anziano venditore ad accreditargli la caparra: denunciato

ArezzoNotizie è in caricamento