rotate-mobile
Cronaca Giotto / Viale Giotto

Finto poliziotto tenta di truffare anziana in casa, ma lei chiama il 113

L'accortezza della donna ha permesso il tempestivo intervento degli agenti della volante. In casa alla fine sono mancati solo alcuni spiccioli

Finto poliziotto in azione ancora nella zona di via Giotto. Vittima prescelta una donna anziana che però è stata accorta e ha evitato il peggio.

Un malintenzionato con subdole scuse e abilità dialettica era riuscito ad entrare in casa con il consenso della anziana proprietaria, facendosi mostrare dove teneva conservati i valori, per poi allontanarsi e tentare di contattare un complice che sarebbe ritornato sul posto per completare il delitto asportando il denaro e i beni della vittima. 

La truffa è di fatto fallita perché la signora  insospettita dal comportamento del finto poliziotto, ha contattato la linea d’emergenza 113, consentendo alla volante di intervenire tempestivamente e scongiurare il danno. 

Sul posto, gli agenti hanno accertato un tentativo di truffa in abitazione, attuato mediante la tecnica del finto poliziotto, fortunatamente fallito grazie all’accortezza della vittima nel contattare le forze dell’ordine. Al termine dell’intervento, si è constatato che l’ammanco in casa era solo di pochi spiccioli e sono state acquisite informazioni utili alle future indagini.

In considerazione della campagna antitruffe, portata avanti con vigore dalla Questura di Arezzo, questo episodio è testimonianza di come le potenziali vittime debbano sempre essere accorte negli approcci ricevuti da sconosciuti e, soprattutto se qualificatisi come operatori delle forze dell’ordine, contattare tempestivamente le linee di emergenza per verificarne la reale identità. 

Non è il primo caso di questo tipo che si è verificato in questo quartiere aretino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finto poliziotto tenta di truffare anziana in casa, ma lei chiama il 113

ArezzoNotizie è in caricamento