rotate-mobile
Cronaca

Trovato con otto dosi e un etto di hashish, 16enne nei guai

E' stato fermato durante un controllo e sorpreso con dosi di hashish e un pezzo di stupefacente per un totale di circa un etto. A finire nei guai un 16enne valdarnese, sorpreso dai Carabinieri della stazione di San Giovanni Valdarno.  I militari...

E' stato fermato durante un controllo e sorpreso con dosi di hashish e un pezzo di stupefacente per un totale di circa un etto. A finire nei guai un 16enne valdarnese, sorpreso dai Carabinieri della stazione di San Giovanni Valdarno. I militari nel fine settimana hanno provveduto a controllare un gruppo di giovani in una via adiacente alla parte posteriore della stazione ferroviaria di San Giovanni Valdarno, segnalata come "luogo di aggregazione di persone sospette".

I giovani, riuniti in gruppo, sono stati dapprima monitorati a distanza e successivamente fermati ed accompagnati in caserma: mentre uno di loro è stato segnalato alla Prefettura di Arezzo quale assuntore, poiché trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente, un altro, italiano di anni 16, è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di otto dosi di hashish e di un pezzo unico di stupefacente, di forma rettangolare, per un peso complessivo di quasi un etto di sostanza stupefacente.

Il giovane, incensurato, è stato pertanto segnalato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria e, dopo le formalità di rito, riaffidato ai familiari.

"Il controllo - spiegano i militari dell'Arma - rientra nell’ambito di una maggiore attività di monitoraggio disposta dalla locale Compagnia Carabinieri, con appositi servizi mirati finalizzati al contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti tra i giovani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato con otto dosi e un etto di hashish, 16enne nei guai

ArezzoNotizie è in caricamento