rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Stia

Trovato morto l'uomo scomparso da 15 giorni

Alvaro Andreucci, 83 anni, era residente a Firenze ma originario di Stia. E' stato trovato senza vita, coperto dalla vegetazione, non lontano da casa. Soffriva di Alzheimer

E' stato trovato morto Alvaro Andreucci, l'83enne scomparso da 15 giorni: non si avevano più sue notizie dallo scorso 31 luglio, l'uomo era residente a Firenze ma originario di Stia. La notizia è stata diffusa questa mattina dal sito del Tgr Rai della Toscana.

Il cadavere - spiega FirenzeToday -  è stato trovato non lontano da dove Andreucci era stato visto per l'ultima volta, a circa un chilometro e mezzo da casa sua, lungo la linea ferroviaria nei pressi di Rovezzano (Firenze).

Il corpo dell'uomo, malato di Alzheimer, era nascosto dalla vegetazione. Era stato il figlio dell'uomo a lanciare, il 31 luglio scorso, un accorato appello tramite Facebook, rilanciato poi anche dalla prefettura di Firenze. Forse, aveva immaginato il figlio, il padre avrebbe potuto tentare un ritorno nei luoghi di origine, in Casentino, come del resto già successo a luglio.

Il figlio si era rivolto anche alla trasmissione "Chi l'ha visto".  L'ultimo appello per le ricerche risaliva a pochi giorni fa. Gli inquirenti, secondo quanto si legge sul sito del Tgr Rai "sarebbero propensi a chiudere il caso per morte naturale, ma il figlio vorrebbe invece l'autopsia per sapere le cause della morte". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato morto l'uomo scomparso da 15 giorni

ArezzoNotizie è in caricamento