rotate-mobile
Cronaca Sansepolcro

Tirano il freno di emergenza per gioco, il treno si ferma e restano tutti a piedi

L'episodio ha creato il ritardo di oltre due ore: si è verificato a Perugia, ma tra i responsabili potrebbero esserci anche ragazzi della Valtiberina

Indagini aperte per capire se fra i vandali che hanno bloccato il treno, causando ritardi e disagi, sabato sera ci siano anche alcuni giovani che risiedono in Valtiberina, nell'Aretino.

I carabinieri stanno ancora cercando di capire esattamente cosa sia successo sabato sera e chi abbia creato caos nel treno della Fcu che da Ponte San Giovanni arriva a Città di Castello.

Corsa delle 19,38: l'ultima. Poco prima della partenza, ecco salire dei ragazzi, alcuni residenti in Altotevere umbro e probabilmente in Valtiberina aretina. Un gruppo eterogeneo composto da maschi e femmine, italiani e stranieri. Arrivati alla stazione di Ponte Pattoli il mezzo, per motivi di sicurezza, ha effettuato una breve fermata per poi ripartire: a questo punto uno dei giovanissimi ha avuto la brillante idea di azionare il freno di emergenza mentre altri hanno ragazzi danneggiato una delle porte. Convoglio fermo.

Subito i macchinisti hanno chiamato le forze dell'ordine: alla stazione sono arrivati carabinieri e polizia di Perugia. Tutti sono stati fatti scendere e sono stati controllati. I militari hanno identificato chi stava viaggiando in quel convoglio: quasi tutti i ragazzi del gruppo, moltorumoroso, erano minorenni. A questo punto sono stati chiamati i genitori che hanno ripreso i propri figli.

Nel frattempo, però, il treno è rimasto bloccato. A questo punto dalla stazione di Città di Castello è stato fatto partire un autobus per sostituire il convoglio ancora fermo. Il bus è arrivato alla fermata di Ponte Pattoli, per partire alla volta dell'Altotevere con oltre due ore di ritardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirano il freno di emergenza per gioco, il treno si ferma e restano tutti a piedi

ArezzoNotizie è in caricamento