rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Treno ad alta velocità risucchia passeggino e lo scaglia a 30 metri. Tragedia sfiorata a San Giovanni

Una tragedia sfiorata: con un treno ad alta velocità che attraversa una stazione e un passeggino fermo sul marciapiede lungo il binario che viene risucchiato e distrutto. E' questa la scena che si è svolta sotto gli occhi increduli di chi ieri si...

Una tragedia sfiorata: con un treno ad alta velocità che attraversa una stazione e un passeggino fermo sul marciapiede lungo il binario che viene risucchiato e distrutto. E' questa la scena che si è svolta sotto gli occhi increduli di chi ieri si è trovato alla stazione di San Giovanni Valdarno. Fortunatamente il passeggino era vuoto: i gemellini di due anni ai quali apparteneva erano scesi. Ma i genitori non intendono passar sopra a questa vicenda, tanto che hanno sporto denuncia a Trenitalia.

Ieri, in seguito alle vicende avvenute alla stazione di Bologna, molti Frecciarossa avrebbero cambiato tratta e sarebbero passati anche per San Giovanni. L'episodio ha riguardato il convoglio che ha attraversato la cittadina valdarnese alle 17,50 ad una velocità presumibile di 180 chilometri orari. Il passeggino che si trovava lungo il binario sarebbe stato quindi risucchiato dallo spostamento d'aria, scagliato a circa 30 metri e distrutto.

La Polizia Ferroviaria è intervenuta subito, tanto che il treno successivo avrebbe avuto una velocità molto ridotta.

Un grosso spavento dunque per la famiglia valdarnese che, per pura casualità, ha scongiurato una tragedia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno ad alta velocità risucchia passeggino e lo scaglia a 30 metri. Tragedia sfiorata a San Giovanni

ArezzoNotizie è in caricamento