rotate-mobile
Treni / San Giovanni Valdarno

Treni, incubo sulla tratta Arezzo Firenze: ritardi e convogli cancellati per un guasto

Per un problema alla linea elettrica si stanno accumulando minuti d'attesa. La rabbia dei pendolari

Un altro pomeriggio d'inferno per i pendolari che dal Valdarno e da Firenze raggiungono Arezzo e viceversa. A causa di un guasto alla linea elettrica che ha interessato il nodo di Firenze, infatti, il traffico ha avuto un drastico rallentamento. A darne notizia è lo stesso sito di Trenitalia, alle pagine dedicate alla mobilità. "I treni Alta Velocità - si legge sul sito - sono instradati sulla linea convenzionale tra Arezzo e Firenze Campo Marte. Maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti  per i treni in viaggio".

Mentre i tecnici hanno avviato i lavori, i ritardi hanno iniziato ad accumularsi. A San Giovanni Valdarno, alle 15,30 circa i minuti d'attesa erano arrivati a 40 e non mancavano i treni cancellati (come i regionali 18769 per Arezzo e18841 per Montevarchi). Cancellato anche il regionale 18770 per Firenze.

WhatsApp Image 2022-01-12 at 15.31.16-2

Ancora una volta sono le pagine Facebook aperte dai pendolari di Arezzo e del Valdarno a contenere la rabbia di chi attende sui binari. La necessità di "lasciare il passo" all'alta velocità crea enorme frustrazione su chi viaggia quotidianamente sulla "linea lenta" e i post si moltiplicano.

Sui ritardi è intervenuto anche Giampaolo Giannelli, responsabile provinciale Trasporti Fratelli d'Italia Firenze: "Il nuovo sistema ACCM attivato da oltre un mese nel capoluogo toscano, proprio per migliorare la situaziome ed evitare problemi di questo tipo, continua a dare con frequenza problemi, con ripercussioni su tutto il traffico ferroviario. Avevamo sottolineanto l'importanza di  testare prima per qualche settimana il nuovo sistema, vista la strategica importanza del nodo fiorentino magari abbinando vecchio e nuovo sistema, in modo da evitare il delirio di oggi e di alcune settimane fa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, incubo sulla tratta Arezzo Firenze: ritardi e convogli cancellati per un guasto

ArezzoNotizie è in caricamento