rotate-mobile
Cronaca

Tragedia di Palazzo del Pero, attesa per i funerali

Un epilogo sconvolgente per un dramma familiare da tempo in corso ma rimasto protetto fino all'ultimo nella cornice domestica. Perché i conoscenti, i vicini di casa, sono rimasti spiazzati dalla tragedia di Giancarlo Palazzi, 67 anni, e della...

Un epilogo sconvolgente per un dramma familiare da tempo in corso ma rimasto protetto fino all'ultimo nella cornice domestica.

Perché i conoscenti, i vicini di casa, sono rimasti spiazzati dalla tragedia di Giancarlo Palazzi, 67 anni, e della madre Dina Sorini, 86, consumatasi in località L'Intoppo, poco fuori dall'abitato di Palazzo del Pero.

I due, residenti in via Salvadori ad Arezzo, sono stati trovati ieri mattina senza vita nell'auto bianca di Giancarlo, una Dacia Sandero nuova, posteggiata in una via secondaria, semi nascosta dal bosco.

L'uomo, alcune ore prima, aveva sparato alla madre un colpo di pistola alla testa, prima di rivolgere l'arma contro se stesso.

Ex dipendente comunale ad Arezzo, ora in pensione, Giancarlo era una persona schiva, ma benvoluta. I conoscenti lo ricordano come persona tranquilla nonostante la grave malattia che lo affliggeva, dedito alla cura della propria casa. E impegnato a seguire la madre, da tempo invalida e con problemi di deambulazione per un morbo neurodegenerativo.

Il 67enne non si era sposato, ma aveva una compagna. La donna che nella notte di domenica, intorno alle 22, non vedendolo rincasare, aveva chiamato le forze dell'ordine.

Erano così partite le battute di ricerca tra Palazzo del Pero e la Rassinata: l'uomo era partito con la madre intorno alle 12, da allora nessun'altra notizia. La mattina seguente, dopo 12 ore di ricerche, il ritrovamento dell'auto, acquistata da un paio di mesi. All'interno madre e figlio, senza vita.

Oggi il riconoscimento dei due cadaveri, in attesa del nulla osta da parte della magistratura che possa permettere i funerali. Probabilmente verranno celebrati mercoledì alle 15 al santuario di Santa Maria delle Grazie.

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Palazzo del Pero, attesa per i funerali

ArezzoNotizie è in caricamento