rotate-mobile
Cronaca

Tragedia nel Cortonese: fuori strada con l'auto, finisce contro un olivo. Muore panettiere di Camucia

E' stato trovato senza vita ieri mattina, fuori dalle lamiere della sua auto, una Volkswagen Golf, finita fuori strada in Valdichiana. Vincenzo Rossi, 55 anni, è morto ieri in un incidente stradale lungo la strada provinciale di Manzano, nel...

E' stato trovato senza vita ieri mattina, fuori dalle lamiere della sua auto, una Volkswagen Golf, finita fuori strada in Valdichiana. Vincenzo Rossi, 55 anni, è morto ieri in un incidente stradale lungo la strada provinciale di Manzano, nel comune di Cortona, mentre procedeva in direzione Camucia.

Gli inquirenti devono ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, l'uomo potrebbe aver sbandato a causa di un malore. È morto per la gravità delle ferite riportate a seguito del fuori strada.

Verosimilmente, il sinistro si è verificato prima dell'alba, quando Vincenzo, che lavorava nella panetteria "Sapore di pane e poi..." di via Lauretana a Camucia, non aveva ancora iniziato la propria giornata al negozio.

L'uomo, solo all'interno dell'auto, è uscito dalla carreggiata, cappottandosi e andando a sbattere contro un olivo. Sono stati gli altri utenti della strada che, in mattinata, si sono accorti dell'auto incidentata e, scesi per vedere cosa fosse successo, si sono resi conto della tragedia.

Per Vincenzo non c'era più nulla da fare, ne è stato constatato il decesso e i carabinieri - intervenuti attorno alle 9 - hanno cercato di ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Il corpo è stato messo a disposizione dell'autorità giudiziaria per un esame che aggiunga elementi utili all'indagine: una ricognizione cadaverica esterna o un'autopsia.

E intanto la comunità di Camucia piange la scomparsa di una figura molto nota e apprezzata. Ieri anche le bacheche facebook dei residenti si sono riempite di post che ricordavano la figura di Vincenzo. La salma è stata esposta nella camera mortuaria dell’ospedale della Fratta.

Foto: Immagine tratta da fecebook

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia nel Cortonese: fuori strada con l'auto, finisce contro un olivo. Muore panettiere di Camucia

ArezzoNotizie è in caricamento