rotate-mobile
Cronaca

Tragedia di Castelfranco, archiviata l'inchiesta sulla mamma che dimenticò la bimba in auto

E' stata archiviata l'inchiesta a carico della mamma valdarnese che lo scorso giugno dimenticò la propria bambina in auto. Un passo attesto, visto anche anche lo stesso pm che ha seguito la vicenda Andrea Claudiani, aveva chiesto l'archiviazione...

E' stata archiviata l'inchiesta a carico della mamma valdarnese che lo scorso giugno dimenticò la propria bambina in auto. Un passo attesto, visto anche anche lo stesso pm che ha seguito la vicenda Andrea Claudiani, aveva chiesto l'archiviazione.

La tragedia avvenne lo scorso giugno. Era un martedì e la mamma della piccola, una 38enne di Terranuova Bracciolini, era al lavoro presso il Comune di Castelfranco di Sopra. Alle 14 è uscita dicendo ai colleghi che doveva correre a prendere la bambina al nido. Ma arrivata in piazza Vittorio Emanuele, dove era parcheggiata l'auto, si è accorta che la bimba all'asilo nido non c'era mai arrivata. Era accasciata sul seggiolino posteriore dell'auto, priva di sensi. La piccola, di soli 16 mesi, è stata colta da un arresto cardiaco in seguito ad un colpo di calore. Era rimasta all'interno della vettura l'intera mattinata.

All'origine di questa tragedia, stando alle perizie medico legali, c'è stato un terribile un black out nella memoria della mamma, ovvero quella che tecnicamente è stata definita amnesia dissociativa transitoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Castelfranco, archiviata l'inchiesta sulla mamma che dimenticò la bimba in auto

ArezzoNotizie è in caricamento