rotate-mobile
Cronaca

Tragedia della caccia a Laterina, il quartiere della Maestà piange Ceccherini. Colpo fatale partito dal proprio fucile

Sarebbe stato trovato alle prime luci del giorno, grazie ad una persona che ha notato la sua auto lasciata sul ciglio di una strada. Dalla zona dove era la vettura sono partite le ricerche che hanno portato fino al campo in località la Mannassa...

Sarebbe stato trovato alle prime luci del giorno, grazie ad una persona che ha notato la sua auto lasciata sul ciglio di una strada. Dalla zona dove era la vettura sono partite le ricerche che hanno portato fino al campo in località la Mannassa dove Mauro Ceccherini è stato ritrovato senza vita. Sessantenne di Laterina, conosciuto e stimato nella cittadina valdarnese, Ceccherini era scomparso da ieri sera. Uscito per una battuta di caccia di selezione al cinghiale, non era rincasato. Così i familiari hanno dato l'allarme.

L'uomo aveva una ferita al torace, un colpo di arma da fuoco che secondo gli inquirenti sarebbe partito accidentalmente dalla propria carabina. Una prima ricostruzione parla di una possibile caduta in una zona impervia, pare mentre andava a recuperare un cinghiale: dall'arma, nell'impatto con il suolo, sarebbe partito il colpo fatale.

Quando i carabinieri e i sanitari del 118 lo anno trovato erano le 5,40 e per l'uomo non c'era più nulla da fare. Sarebbe morto da ore.

La salma è stata portata all'obitorio dell'ospedale San Donato, dove si trova attualmente. Subito è partita la segnalazione alla procura di Arezzo: il pm di turno ha disposto anche un accertamento cadaverico. L'ipotesi principale è quella di un incidente, ma l'esatta dinamica deve essere ancora chiarita dagli inquirenti. E l'esame sulla salma potrebbe dissolvere gli ultimi dubbi.

Ceccherini lascia la moglie e due figli. Una famiglia straziata dal dolore. La notizia ha colpito molto la comunità di Laterina, dove il sessantenne era molto conosciuto. Viveva con la famiglia in uno dei quartieri più popolosi, il quartiere della Maestà, dove l'intera famiglia è molto benvoluta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia della caccia a Laterina, il quartiere della Maestà piange Ceccherini. Colpo fatale partito dal proprio fucile

ArezzoNotizie è in caricamento