rotate-mobile
Cronaca

Tragedia a Ciggiano, muore sotto il trattore. E' la quarta vittima nei campi in meno di 2 mesi

Ancora una tragedia nei campi in provincia di Arezzo. Questa volta il dramma si è consumato in Valdichiana: stamattina ha perso la vita un 70enne di Ciggiano mentre stava lavorando con il trattore all'interno di un terreno di sua proprietà in...

Ancora una tragedia nei campi in provincia di Arezzo. Questa volta il dramma si è consumato in Valdichiana: stamattina ha perso la vita un 70enne di Ciggiano mentre stava lavorando con il trattore all'interno di un terreno di sua proprietà in collina. Forse un malore ha determinato l’incidente: il mezzo si è ribaltato sbalzando il conducente, schiacciandolo successivamente.

La vittima si chiamava Enrico Gori, viveva poco fuori dalla frazione civitellina.

Il precedente mortale in campagna si era consumato nel Valdarno Superiore, in località Malva. L'incidente, avvenuto meno di tre settimana fa, era costato la vita al vignaiolo Carlo Crocchini, spentosi a 62 anni.

GLI ALTRI PRECEDENTI

Quello odierno, è il quarto dramma del genere nell’Aretino in appena 50 giorni. La serie nera è stata inaugurata il 25 maggio scorso, quando morì un 44enne di Lierna, in Casentino: si chiamava Mauro Bartolini.

L’uomo aveva preso in prestito il mezzo del vicino, un piccolo trattore senza cabina adatto a dare il ramato tra i filari. Aveva finito il lavoro in vigna e stava tornando verso la rimessa del vicino, quando – secondo la ricostruzione dei carabinieri – il mezzo, sul ciglio di una scarpata, avrebbe perso aderenza sul terreno, scivolando di sotto.

Il 21 giugno, un altro caso. L’incidente si era verificato a Giuncheto, nel Comune di Castelfranco di Sopra. La vittima era un 73enne valdarnese, Fernando Epicarni.

In questo ridotto lasso di tempo – meno di due mesi – si sono registrati altri gravi incidenti nella campagne d’Arezzo dovuti al ribaltamento di trattori. Uno lo scorso 4 giugno, con un 87enne rimasto ferito e portato in codice rosso a Siena. Meno grave il caso del 27 maggio, quando a rimanere ferito fu un 85enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Ciggiano, muore sotto il trattore. E' la quarta vittima nei campi in meno di 2 mesi

ArezzoNotizie è in caricamento