rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Tragedia a Castiglion Fibocchi: bimbo muore dopo un incidente

Purtroppo non ce l'ha fatta. È deceduto poco dopo essere arrivato al pronto soccorso dell'ospedale fiorentino Meyer il piccolo di quattro anni rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto poco fuori da Castiglion Fibocchi lungo la strada...

Purtroppo non ce l'ha fatta. È deceduto poco dopo essere arrivato al pronto soccorso dell'ospedale fiorentino Meyer il piccolo di quattro anni rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto poco fuori da Castiglion Fibocchi lungo la strada che costeggia la zona industriale.

Il bimbo era a bordo dell'auto condotta dalla mamma quando ad un certo punto il veicolo si è scontrato con altri mezzi finendo fuori strada.

Sul posto da subito sono accorsi i sanitari del 118. Già dai primi riscontri sul luogo dell'accaduto le condizioni del piccolo erano apparse disperate. Dopo essere stato stabilizzato per lui è stato disposto il trasferimento al nosocomio fiorentino. Purtroppo però invani sono risultati i tentativi di salvataggio messi in atto dai medici. Per il piccolo non c'è stato molto da fare.

È deceduto poco dopo il suo arrivo a Firenze.

Così la dinamica della serata.

Primo aggiornamento 118 h. 18.21

Incidente stradale pochi minuti prima della 18 a Castiglion Fibocchi.

Due vetture e un camion, per cause in corso di accertamento, hanno finito con lo scontrarsi nel tratto di strada dove si trova la zona industriale della cittadina.

Il mezzo pesante, secondo quanto reso noto dal 118, sarebbe finito fuori strada ribaltandosi.

Almeno tre i feriti tra cui anche un bimbo che, secondo le prime indiscrezioni trapelate, avrebbe quattro anni e stava viaggiando in auto con la madre.

Sul posto anche i vigili del fuoco di Arezzo con un mezzo e cinque unità ed hanno provveduto alla messa in sicurezza dell'area oltre che all'estrazione dalla e lamiere gli occupanti dei veicoli rimasti coinvolti nello schianto. Presenti i sanitari dell'emergenza urgenza aretina. Allertato l'elisoccorso Pegaso per il trasferimento del piccolo all'ospedale Meyer di Firenze.

I rilievi di legge sono stati eseguiti dai carabinieri di Castiglion Fibocchi.

Aggiornamento delle 19,51 dal 118

Nell'incidente sono rimasti coinvolti un bimbo di quattro anni, la madre di 34 e un camionista di 48 anni.

Secondo quanto riscontrato sul posto dai medici dell'emergenza urgenza le condizioni più gravi sarebbero quelle del piccolo che nello schianto ha riportato un trauma cranico e altre contusioni. Per lui è stato predisposto il trasferimento con l'elisoccorso al Meyer di Firenze.

La donna, residente a Laterina con la famiglia, ha riportato un trauma agli arti inferiori e cranico ed è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale di Arezzo con un'ambulanza.

Il 48enne, residente nel comune castiglionese, ha riscontrato un trauma cranico e al torace. Anche lui si trova al San Donato in codice giallo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Castiglion Fibocchi: bimbo muore dopo un incidente

ArezzoNotizie è in caricamento