rotate-mobile
Cronaca

Traffico e sosta, così cambia la viabilità ad Arezzo

Traffico e sosta con importanti modifiche in città per una serie di eventi previsti a partire da giovedì 10 settembre. Per “Icastica – I Street”, che prevede la realizzazione di murales in alcune zone del centro cittadino, dalle 9 alle 20 dal 10...

Traffico e sosta con importanti modifiche in città per una serie di eventi previsti a partire da giovedì 10 settembre.

Per “Icastica – I Street”, che prevede la realizzazione di murales in alcune zone del centro cittadino, dalle 9 alle 20 dal 10 a martedì 15 settembre, divieto di sosta in alcuni stalli del parcheggio di Piazza Fanfani, nei tratti antistanti la Casa delle Culture e presso la cosiddetta parete Coradini. L’area sottoposta a divieto sarà evidenziata da apposita segnaletica provvisoria.

Venendo a Via Romana in Festa, dalle 16 di sabato 12 settembre alle 1 del giorno successivo, è istituito il divieti di sosta e di transito in ambo i lati del tratto di via Romana compreso tra via Giovanni Verga e viale Dante incluso il piazzale antistante la chiesa di San Marco.

Il divieto di transito è esteso al tratto di via Romana compreso tra via Fratelli Rosselli e via Giovanni e in via Salvadori nel tratto compreso tra via Padre Teodosio e via Romana, via Pascoli, largo Pontalto, via Luigi Capuana, via Ugo Foscolo nel tratto compreso tra via Romana e via Padre Teodosio), via Lorenzo Pignotti, via Giacomo Leopardi, via Mogadiscio, via Manzoni, via Chiarini nel tratto compreso tra il civico 1/T e via Romana. L’accesso a queste strade, da parte degli autorizzati, è sempre consentito dalle rispettive intersezioni con la S.S. 73 di via Salvadori e di via Padre Teodosio e da viale Dante. I veicoli che, provenienti da viale Don Minzoni, percorrono via Romana, giunti all’altezza dell’intersezione con via Verga e via Giusti, hanno l’obbligo di svoltare rispettivamente a sinistra o a destra. I veicoli in uscita da via Verga, giunti all’altezza dell’intersezione con via Romana, hanno l’obbligo di svoltare a destra in direzione di via Vittorio Veneto o di proseguire a diritto in direzione di via Giusti. I veicoli che, provenienti da via Vittorio Veneto, giungono all’intersezione semaforica tra via Romana e via Fratelli Rosselli, hanno l’obbligo di svoltare a destra in direzione di viale Don Minzoni. I veicoli, provenienti dall’intersezione semaforica di viale Dante/via Chiarini, giunti all’altezza del civico 1/T di quest’ultima, hanno l’obbligo di svoltare a sinistra in direzione di viale Dante, mentre quelli che escono dal tratto all’altezza del civico 1/T hanno l’obbligo di svolta a destra. I veicoli in transito in viale Dante, giunti all’altezza di via Romana hanno l’obbligo di proseguire la marcia a diritto, mentre quelli che percorrono il tratto di via Romana dalla rotatoria del bivio di Olmo in direzione di via Vittorio Veneto, giunti all’intersezione con via Romana hanno l’obbligo di svolta a sinistra. Via Tripoli e via Capponi sono precluse al transito.

Domenica 13 settembre, per il Mercatino dei Ragazzi, dalle 6 alle 21, è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in via Fiorentina, in tutta l’area del piazzale antistante al centro commerciale Fiorentina, in via Stoppani, in entrambi i lati del tratto compreso tra via Fiorentina e via Golgi, in via Golgi, nel tratto compreso tra via Stoppani e il passo carrabile n. 430 e nel tratto compreso tra l’area d’intersezione con via Stoppani e il passo carrabile n. 4632. Attenzione anche al divieto di transito nelle medesime strade.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico e sosta, così cambia la viabilità ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento