rotate-mobile
Cronaca

Esodo d'agosto: traffico da bollino rosso e nero, la mappa. Rallentamenti in A1

Primi problemi per la viabilità: attenzione alla mattina di sabato 6 agosto e a quella di sabato 13 agosto per "traffico critico"

Giorni di traffico intenso su strade e autostrade d'Italia. Inizia infatti il fine settimana del grande esodo, con il primo bollino nero. In generale, tutti gli weekend d'agosto e i primi di settembre saranno caratterizzati da questo tipo di avviso "critico".

La situazione nel tratto aretino dell' A1

Già da questa mattina sono stati segnalati i primi rallentamenti sul tratto aretino dell'A1. A seguito di un incidente, avvenuto al km 379 direzione sud, nei pressi dell'area di servizio di Lucignano, e poi per il traffico intenso. Incolonnamenti si registrano tra i caselli di Valdarno e Arezzo e tra quelli di Valdichiana e Chiusi Chianciano Terme, sempre in direzione Roma.

Bollino nero e bollino rosso

Di seguito la mappa del traffico intenso sulla rete autostradale d'Italia per agosto 2022. Come si può notare già da oggi, venerdì 5 agosto, è scattato il bollino rosso ("traffico intenso con possibile criticità") sia al mattino che al pomeriggio. Domani mattina, sabato 6 agosto, bollino nero ("traffico critico"), nel pomeriggio bollino rosso. Domenica 7 agosto traffico da bollino rosso, sia al mattino che al pomeriggio. Attenzione, inoltre, al prossimo fine settimana, tornerà il bollino nero la mattina di sabato 13 agosto. Da venerdì 12 a domenica 14, nelle restanti fasce orarie, sarà bollino rosso. Nella giornata di Ferragosto bollino giallo ("traffico intenso").

bollino-rosso-nero-2
Il calendario del traffico estivo nei periodi di esodo e rientro, diffusi da Anas e Piano traffico Italia per il periodo di agosto e settembre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodo d'agosto: traffico da bollino rosso e nero, la mappa. Rallentamenti in A1

ArezzoNotizie è in caricamento