rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Torna la corrente a Badia Prataglia dopo una notte di lavori

Risolto il blackout di Badia Prataglia, dopo una notte di lavoro per i tecnici di Enel: torna la corrente finalmente. Il guasto, in due diversi punti, si era verificato nel tardo pomeriggio di ieri. In seguito al violento temporale...


Risolto il blackout di Badia Prataglia, dopo una notte di lavoro per i tecnici di Enel: torna la corrente finalmente. Il guasto, in due diversi punti, si era verificato nel tardo pomeriggio di ieri.


In seguito al violento temporale, caratterizzato anche da forti raffiche di vento, che nel tardo pomeriggio ha colpito il Casentino e la Valtiberina, si è verificato un doppio danneggiamento per la caduta di alberi sulla linea elettrica aerea che fornisce alimentazione a una parte della frazione di Badia Prataglia, nel territorio comunale di Poppi. Le squadre operative di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, sono intervenute ieri sera per iniziare le riparazioni della linea e ripristinare il servizio elettrico per le utenze alimentate dal tratto di rete compreso tra i due punti danneggiati.

Le operazioni sono state complesse e sono stati necessari gruppi elettrogeni per la rialimentazione provvisoria in attesa della riparazione definitiva del disservizio. Il servizio elettrico di Badia Prataglia è tornato alla normalità alla spicciolata, molte abitazioni hanno riavuto l'energia elettrica alle 23, altre alle 1 e le ultime intorno alle 4 di stamani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la corrente a Badia Prataglia dopo una notte di lavori

ArezzoNotizie è in caricamento