rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Valdarno

Si tocca i genitali davanti a una bambina e picchia i carabinieri: arrestato

L'uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per atti osceni di fronte ad una minore

Aveva appena finito di caricare la spesa in auto. La bambina era nel sedile posteriore, la cintura assicurata al sedile e lei stava sistemandosi al posto di guida. Ma poco prima di mette in moto, un uomo si è avvicinato ad uno dei finestrini. Si è slacciato la cintura, ha calato pantaloni e slip e ha iniziato a toccarsi i genitali davanti alla bambina.

Sono stati i carabinieri di Montevarchi ad arrestare e denunciare, per atti osceni in luogo pubblico e resistenza a pubblico ufficiale, un 30enne valdarnese protagonista di una rocambolesca quanto inquietante vicenda. Nella prima serata di ieri i militari sono intervenuti nel parcheggio di un supermercato di San Giovanni Valdarno. “Al centralino della centrale operativa - spiegano i carabinieri - è arrivata una telefonata dove veniva riferito di una donna che, mentre si trovava in macchina con la figlia di 7 anni era stata avvicinata da un uomo che si era poi abbassato i pantaloni, mostrando i genitali”.

Le urla della donna, sconvolta da quanto accadutole, hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti, che accorsi in suo aiuto, l’hanno convinta a richiedere l’intervento dei carabinieri. Una volta sul posto i carabinieri hanno trovato una scena decisamente complessa. Da una parte la donna, ancora visibilmente sconvolta, stava cercando di rassicurare la bimba. Dall’altra il presunto molestatore era stato accerchiato da un gruppetto di persone che, con fare decisamente alterato, gli hanno impedito di allontanarsi. I carabinieri, dopo aver soccorso la signora, hanno accompagnato in caserma il 30enne. “Da una prima ricostruzione dei fatti - spiegano i militari - abbiamo compreso come l’uomo, in evidente stato di ebrezza alcolica, si era avvicinato all’auto e, senza alcuna ragione, avesse iniziato a toccarsi nelle parti intime davanti alla bambina. La madre, accortasi del fatto, è scesa dalla vettura con la piccola gridando e chiedendo aiuto”.

Una volta in caserma, nel corso della compilazione degli atti e dell’espletamento degli accertamenti di rito, il 30enne nel tentativo di non farsi identificare ha dato in escandescenza sferrando colpi al volto contro un militare. A quel punto è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per atti osceni di fronte ad una minore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si tocca i genitali davanti a una bambina e picchia i carabinieri: arrestato

ArezzoNotizie è in caricamento