rotate-mobile
Cronaca Via Vittorio Veneto

Tigotà: "L'autore del furto è stato denuciato: vogliamo scoraggiare i taccheggiatori"

La nota dell'ufficio stampa del gruppo dopo il furto da 20 euro a Saione

Riportiamo alcune precisazioni da parte di Giulia Carraro, ufficio stampa di Tigotà, che ci scrive a proposito dell'articolo sul modesto furto avvenuto nel negozio di via Vittorio Veneto ad Arezzo lo scorso venerdì. L'autore del furto, viene precisato, è una donna.

Ladruncolo ruba venti euro di merce da Tigotà a Saione

A seguito dell'accaduto, avevamo provato a contattare Tigotà per avere informazioni: al telefono ci avevano detto che non avrebbero rilasciato dichiarazioni, né fornito dettagli. A distanza di quattro giorni, l'ufficio stampa puntualizza che "il tentativo di furto è stato intercettato dal nostro personale di sicurezza e sventato". E dopo il furto, Tigotà avrebbe deciso di presentare denuncia. In un primo momento pareva che l'autore del misfatto sarebbe stato graziato.

Segnaliamo - scrivono da Tigotà - che è stata regolarmente esposta denuncia-querela, come prevede la nostra disposizione aziendale in materia di furti. Per ogni tipo di furto, indipendentemente dall’importo, adottiamo infatti una medesima prassi, sia per evitare la reiterazione del reato, sia per educare a un comportamento d’acquisto corretto, etico.

Prendiamo atto dell'avvenuta querela (verosimilmente è stata presentata ieri, oppure nella giornata di oggi) e del ripensamento degli addetti del negozio: di certo la denuncia non è stata presentata nell'immediato, come confermato dai carabinieri della compagnia di Arezzo che erano accorsi sul posto (foto).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tigotà: "L'autore del furto è stato denuciato: vogliamo scoraggiare i taccheggiatori"

ArezzoNotizie è in caricamento