rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tifosi amaranto in lutto per la morte di Claudio Detti: "Sarai con noi in ogni coro"

Il 47enne è deceduto in seguito a un incidente stradale mentre si trovava a bordo di uno scooter

Una bruttissima notizia è piombata ad Arezzo nel tardo pomeriggio di ieri. Claudio Detti, 47enne storico tifoso amaranto, è morto poco prima delle 16 a Terontola. Si trovava a bordo del suo scooter quando, secondo le prime ricostruzioni, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato su una spalletta di un ponte nella zona di Landrucci, nel comune di Cortona. A nulla sono valsi gli interventi dei sanitari che avevano allertato anche l'elisoccorso Pegaso 1. Detti ha finito la sua corsa cadendo giù nel torrente con il suo stesso scooter ed è morto immediatamente. Sul posto i vigili del fuoco e per ricostruire l'accaduto la polizia municipale di Cortona.

La notizia ha cominciato a diffondersi tra i tantissimi amici che ad Arezzo con lui hanno condiviso la passione per il Cavallino Rampante, seguendolo in casa, in Curva Sud Lauro Minghelli e in trasferta sempre con i ragazzi della Fossa, gruppo al quale apparteneva. E sono tanti i ricordi che affiorano alla mente per quel ragazzo dall'animo buono. E proprio nella pagina della Fossa Arezzo 1991 il messaggio per lui:

"Un Ribelle, un amico, un tifoso vero e un bravissimo ragazzo. Da domenica ogni coro che il tuo gruppo canterà sarà anche per te! Claudio sarai sempre con noi!"

Claudio aveva acquistato subito il biglietto per la trasferta di oggi, poi vietata dalla Prefettura di Roma, per seguire gli amaranto nella sfida contro il Montespaccato. D'altronde era sempre presente in Curva ad Arezzo e in trasferta. L'ultimo post che appare sul suo profilo Facebook è la condivisione di un ricordo speciale, la pezza della Fossa e quella dedicata al Pao attaccate alle reti del campino del 2 Giugno dove ogni anno viene organizzato il memorial in ricordo di Francesco Paolucci. Il 47enne era stato anche una colonna del vecchio gruppo di tifosi "Due Giugno Drunk".

Per Claudio Detti sono arrivati anche i messaggi della Società Sportiva Arezzo "Ciao Claudio... La Società Sportiva Arezzo si stringe attorno alla famiglia Detti per la scomparsa di Claudio, vero tifoso amaranto, scomparso prematuramente questo pomeriggio. Ciao Claudio, sventola in alto la bandiera amaranto. Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte di tutta la Società Sportiva Arezzo" e del direttivo di Orgoglio Amaranto "Continueremo a vederti sempre al tuo posto, in Curva Sud e in trasferta a cantare per il nostro Arezzo. Ciao Claudio! Sentite condoglianze da parte del direttivo di Orgoglio Amaranto alla famiglia e al gruppo della Fossa Arezzo 1991."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tifosi amaranto in lutto per la morte di Claudio Detti: "Sarai con noi in ogni coro"

ArezzoNotizie è in caricamento