rotate-mobile
Cronaca Via Guido Monaco

Tentato furto al bar Gallini: ladro incastrato da un ragazzino. Questura: "Grazie per la tempestività"

Stando a quanto riportato dalla questura di Arezzo, l’uomo avrebbe tentato di introdursi all’interno del locale di via Guido Monaco scassinando gli infissi della veranda con l'aiuto di un paio di cesoie

A lanciare l’allarme è stato ragazzino di neanche diciotto anni. E’ stato proprio lui a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine e consentire l’arresto di un 41enne che stava tentando di introdursi all’interno del bar Gallini.

Emergono nuovi dettagli riguarda all’arresto lampo siglato nella notte tra sabato e domenica da parte degli agenti della Volante di Arezzo. A finire dietro le sbarre è stato PMG, cittadino rumeno di 41 anni e con “numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, violenza privata e maltrattamenti in famiglia nonché inottemperante al provvedimento prefettizio di allontanamento dal territorio nazionale”.

Stando a quanto riportato dalla questura di Arezzo, l’uomo avrebbe tentato di introdursi all’interno del locale di via Guido Monaco scassinando gli infissi della veranda con l'aiuto di un paio di cesoie. Il giovane, accortosi di quanto stava accadendo, non ci ha pensato due volte ed ha subito lanciato l’allarme chiamando la polizia.

"Non appena ricevuta la segnalazione, l’equipaggio della Volante è giunto immediatamente sul posto riuscendo a sorprendere il ladro che si aggirava all’interno del bar. L’uomo, con l’utilizzo di arnesi da scasso, era riuscito ad introdursi in una pertinenza esterna del bar per poi forzare anche la porta dell’area interna”. 

Alla vista dei poliziotti ha tentato la fuga e ne è nata una colluttazione. E’ stato grazie anche al supporto degli agenti della polizia ferroviaria che il 41enne è stato immobilizzato e ammanettato. L’udienza per la convalida e il giudizio direttissimo è prevista per oggi.

“La questura ringrazia per l’attenta e tempestiva segnalazione del giovane che ha consentito alla polizia di arrestare in flagranza un pericoloso e recidivo malvivente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto al bar Gallini: ladro incastrato da un ragazzino. Questura: "Grazie per la tempestività"

ArezzoNotizie è in caricamento