Giovedì, 29 Luglio 2021
Cronaca

Tentato furto in abitazione a Bucine, denunciato

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno, nel corso di un servizio di controllo in orario notturno svolto nel territorio di Terranuova Bracciolini, hanno fermato ed identificato un nigeriano...

ladro_appartamento

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno, nel corso di un servizio di controllo in orario notturno svolto nel territorio di Terranuova Bracciolini, hanno fermato ed identificato un nigeriano, residente nel senese, regolare sul territorio nazionale. L'uomo, alla guida dell'autovettura, esibiva due patenti internazionali di guida, una scaduta e l'altra in corso di validità, apparentemente rilasciate dalle autorità della Nigeria e verosimilmente false in quanto mancanti di sistemi di sicurezza (timbri a secco e reazione raggi ultravioletti). I documenti sono stati sequestrati e verranno inviati al R.I.S. per la certificazione ufficiale di falsità.

Il Norm di San Giovanni Valdarno ha deferito in stato di libertà un italiano, classe '74, residente in provincia di Siena per guida in stato di ebbrezza. L'uomo è stato fermato dai Carabinieri alle ore 1.30 di notte, poiché alla guida propria autovettura, perdeva il controllo veicolo fuoriuscendo sede stradale. I successivi accertamenti con etilometro, hanno permesso di accertare un tasso alcolemico pari a 2,18 g/l, ben oltre la soglia penale di 1.50. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo e il documento di guida ritirato. La denuncia è aggravata poiché il reato è stato compiuto nell'arco notturno.

Infine, sempre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, immediatamente intervenuti dopo una segnalazione di un abitante di Bucine, dopo alcuni accertamenti che permettevano di risalire all'autore, hanno deferito in stato di libertà un pluripregiudicato italiano, residente nel Valdarno, già autore di numerosi reati contro il patrimonio in tempi recenti, per tentato furto in abitazione. L'uomo aveva tentato di entrare all'interno di una abitazione di Bucine, località Capannole, mediante l'effrazione di una porta e vistosi scoperto, si dava a precipitosa fuga con la sua autovettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto in abitazione a Bucine, denunciato

ArezzoNotizie è in caricamento