rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Spinello

Tenta il colpo al bar Tei, arrestato in una manciata di minuti: "Il nostro grazie alle forze dell'ordine"

Episodio movimentato nella notte in via Spinello. Cinquantenne arrestato dalla Polizia. Oggi il processo per direttissima.

Tenta un colpo al bar Tei dopo aver spaccato la vetrata di un distributore automatico, ma in una manciata di minuti viene fermato e arrestato dalla Polizia. A finire in manette stanotte è stato un 50enne fiorentino, già noto alle forze dell'ordine.

La notte brava dell'uomo avrebbe preso il via alle 3 circa quando, dopo aver divelto un masso di cemento dal giardino del Porcinai, si è accanito contro una macchinetta che distribuisce snack posizionata in un locale a poca distanza dal bar.  Poi si è diretto verso il bar.

Aveva appena spaccato la vetrata quando, alle 3,13, si è innescato l'allarme e una pattuglia della volante - già in azione dopo aver sentito il boato del primo assalto - è accorsa sul posto insieme ad un vigilantes della Telecontrol.

L'uomo è stato arrestato per furto aggravato proprio mentre tentava l'effrazione. I suoi movimenti sono stati immortalati anche dai filmati dell’impianto di video-sorveglianza del bar. Si tratta di F.P., residente a Firenze e già gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Nei suoi confronti il Questore ha emesso un provvedimento di Foglio di Via con divieto di ritorno nel Comune di Arezzo per 3 anni.  

Il video L'intervista

"Vorrei ringraziare le forze dell'ordine che hanno dimostrato di essere presenti nel territorio e di agire con velocità e fermezza - commenta Gianni Tei, il titolare  -. Questa notte sono bastati pochissimi minuti per evitare un furto, il problema è che poi manca la certezza della pena: tra quanto questa persona sarà di nuovo libera e pronta a tornare a commettere reati?".

Tei aveva già subito un furto nel 1991: un colpo che quella volta andò in porto, con tanto di malviventi che si calarono dal tetto e con un foro nel soffitto si introdussero nel locale. Stanotte le forze dell'ordine hanno sventato il peggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il colpo al bar Tei, arrestato in una manciata di minuti: "Il nostro grazie alle forze dell'ordine"

ArezzoNotizie è in caricamento