rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazzale della Repubblica

Tre tentate rapine con il coltello in mano. Arrestato dalla polizia

L'uomo, un 27enne pregiudicato, ha seminato il panico alla stazione di Arezzo. Poi è stato fermato dagli agenti

Serata movimentata alla stazione ferroviaria di Arezzo. Intorno alle 21.55 di ieri, venerdì 10 febbraio, è giunta al 112 la segnalazione di ben tre tentate rapine ai danni di quattro persone, tutte poste in essere da uno stesso soggetto, che indossava un cappotto rosso ed era armato di un coltellino a serramanico. Sul posto si sono precipitate due Volanti, che dopo aver bloccato le vie di fuga hanno identificato e fermato il sospetto, addosso al quale è stato rinvenuto anche il coltello.

Grazie alle dichiarazioni dei testimoni e delle vittime, è stato possibile ricostruire l'accaduto. L'aggressore ha prima cercato di rubare con violenza a un uomo la borsa che indossava a tracolla, senza riuscirci a causa della resistenza dello stesso, quindi ha preso di mira un ragazzo, al quale ha puntato contro il coltello, chiedendo con fare minaccioso di consegnargli del denaro e tentando di strappargli lo zaino. Ma anche in questo caso la vittima è riuscita a scappare. Infine il maldestro molestatore si è avvicinato a due giovani donne per strappare loro la borsa da palestra. Nell’occasione è intervenuto in soccorso l'uomo della prima tentata rapina.

A quel punto gli agenti hanno fermato e identificato il malfattore, un cittadino pakistano di 27 anni, regolare sul territorio nazionale ma con diversi precedenti specifici. Alla luce dei fatti, è stato arrestato per rapina e condotto presso la casa circondariale di Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre tentate rapine con il coltello in mano. Arrestato dalla polizia

ArezzoNotizie è in caricamento