rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marciano della Chiana

"Stavano per fare una rapina in banca". Trovati con taglierini, fascette e guanti in lattice

L'episodio nel comune di Marciano della Chiana: perquisite tre auto sospette, tutti gli occupanti hanno precedenti. Le indagini dei carabinieri

I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Cortona intorno alle 15 di mercoledì hanno notato nel corso di uno dei tanti servizi di controllo del territorio tre auto che sostavano e si aggiravano nei pressi di una filiale di banca alla periferia di Marciano della Chiana.

Insospettiti da alcuni atteggiamenti degli occupanti, gli operanti, chiedendo ausilio di altri equipaggi con i colori di istituto, hanno intercettato e bloccato in sicurezza le tre autovetture e sottoposto gli occupanti a perquisizione personale e veicolare, all'esito della quale sono stati trovati in possesso di taglierini, fascette in plastica, guanti in lattice, vari copricapi, targhe anteriori e posteriori di un altro veicolo.

Il materiale è stato sottoposto a sequestro.

I soggetti fermati, tutti già noti alle forze dell'ordine, sono stati condotti nella caserma del comando carabinieri di zona per le formalità di rito e sono fortemente sospettati di essere un gruppo bloccato poco prima del tentativo di commettere un colpo  in banca o in un altro esercizio commerciale.

Tutti sono stati denunciati a piede libero per l'ipotesi di reato di concorso in tentata rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stavano per fare una rapina in banca". Trovati con taglierini, fascette e guanti in lattice

ArezzoNotizie è in caricamento