rotate-mobile
Cronaca

Teme di essere licenziata e tenta il suicidio: 54enne salvata dai carabinieri di Sansepolcro

Nella lettera che aveva lasciato sul mobile di cucina aveva spiegato che, dopo i recenti cambiamenti al lavoro, si sentiva insicura, incapace e a rischio licenziamento. Per queste ragioni aveva scelto una soluzione estrema per risolvere i propri...

Nella lettera che aveva lasciato sul mobile di cucina aveva spiegato che, dopo i recenti cambiamenti al lavoro, si sentiva insicura, incapace e a rischio licenziamento. Per queste ragioni aveva scelto una soluzione estrema per risolvere i propri tormenti.

E’ stato grazie all'intervento dei carabinieri di Sansepolcro che, nel primo pomeriggio di sabato, è stata scongiurata una terribile tragedia che ha riguardato una 54enne residente nel capoluogo della Valtiberina.

I militari biturgensi infatti sono intervenuti su segnalazione del convivente della donna. Giunti sul posto sono riusciti ad entrare nell'appartamento e qui hanno trovato la donna con entrambi i polsi segnati da profondi tagli in corrispondenza delle vene.

Sono stati i carabinieri stessi ad allertare il 118 e, in attesa che sopraggiungessero i soccorsi, hanno utilizzato le proprie cinture per bloccare le emorragie salvando di fatto la donna da sicura morte per ipovolemia.

Successivamente la 54enne è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Sansepolcro e poi ricoverata in reparto in prognosi riservata.

"La donna - fanno sapere i militari aretini - divorziata e con due figli, si era ricostruita una nuova vita con un nuovo compagno che è stato pronto a chiamare il 112 e poi il 118. Non risultava essere affetta da malattie psichiatriche o essere in cura presso strutture specialistiche. Aveva tuttavia lasciato una lettera che ha fatto dedurre ai militari intervenuti che le cause del insano gesto erano riconducibili a problemi di lavoro sorti in seguito ad un recente cambiamento di mansioni a seguito delle quali temeva di essere licenziata dal proprio datore di lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teme di essere licenziata e tenta il suicidio: 54enne salvata dai carabinieri di Sansepolcro

ArezzoNotizie è in caricamento