rotate-mobile
Mercoledì, 26 Giugno 2024
Cronaca

"Falsi operatori chiamano gli utenti per cambiare il contratto del gas: attenzione è una truffa"

L'allarme di Estra: vari casi ad Arezzo. "Non indicate al telefono i dati sensibili delle fatture, rischiate di essere raggirati"

Telefonano agli aretini spacciandosi per operatori di Estra e propongono nuovi contratti. In realtà però sono dei truffatori. A mettere in allerta i propri utenti è la stessa azienda che fornisce luce e gas che, con una nota spiega la delicata situazione.  

"Alcuni nostri clienti hanno ricevuto diverse telefonate da parte di numeri di telefono non appartenenti a Estra che affermano di rappresentare la nostra società e cercano di offrire telefonicamente variazioni contrattuali o contratti di fornitura con altre società di vendita".

L'azienda ricorda che i numeri ufficiali di Estra sono pubblicati sul sito web aziendale e possono essere verificati.

Poi spiega come le modalità di contatto siano totalmente diverse da quelle messe in atto dalla società.

"Desideriamo mettere in chiaro che Estra non chiama per variazioni contrattuali e tantomeno per un cambio di operatore. Tutte le comunicazioni ufficiali inerenti ai contratti o ai servizi vengono e verranno sempre effettuate tramite i nostri canali ufficiali: comunicazioni scritte, uffici al pubblico sul territorio o canali digitali autorizzati.

Per proteggere la propria sicurezza e misurare la veridicità delle informazioni che vengono comunicate è utile non condividere i dati sensibili delle proprie fatture: sono già in possesso di Estra che non ha quindi motivo di chiederli al proprio cliente".

Per informazioni o segnalazioni di comportamenti scorretti si può contattare il Servizio Clienti 800 128 128, inviare una mail all’indirizzo clienti@estraspa.it, o rivolgersi al nostro store/ufficio al pubblico più vicino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Falsi operatori chiamano gli utenti per cambiare il contratto del gas: attenzione è una truffa"

ArezzoNotizie è in caricamento